Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

questo è il ricordo di Verona, Carlo I Gonzaga, ex Ranieri, la foto non gli rende merito. secondo me almeno q. fdc. i fondi sono fdc.

non conosco a fondo questa zecca ma credo sia comunque molto più rara del mezzo ducatone da 80 soldi.

non ho il catalogo Nomisma 12 dove c'era uno spl+ ,se qualcuno ha il catalogo mi piacerebbe sapere se è lo stesso esemplare.

ha dei difetti di conio comuni per l'epoca. cosa ne pensate?

post-10498-0-95316100-1401011321_thumb.j

Modificato da dux-sab
  • Mi piace 1

Inviato

Complimenti, moneta straordinaria sia per conservazione che per iconografia, è un R2 per il MIR, ritenuto quindi qui più raro del mezzo ducatone, inserisco anche il link del bel catalogo del forum dove ci sono molte informazioni e chi vorrà commentare ulteriormente sarà ovviamente il benvenuto....

http://catalogo-mantova.lamoneta.it/moneta/MN-MNO/16

Inviato

se la foto non le rende giustizia come si presentera' dal vivo allora ? fortunato te come proprietario. gran bella moneta, seguo sempre con molto interesse le discussioni riguardanti alcune zecche del Nord Italia del periodo moderno, in particolare Milano, Mantova e Ferrara, saluti.

Inviato

Bella moneta, incredibile a dirsi ce l'avevo nella lista di offerte che avevo programmato di mandare all'ultima asta Ranieri, poi a fine asta mi sono accorto che questa offerta me l'ero dimenticata.... :sorry:

Per la conservazione, dalla foto concordo sostanzialmente con la valutazione della casa d'aste, per me è un bello SPL, ma concordo anche che dal vivo può risultare migliore. In ogni caso è stata presa bene e la rarità del quarto di ducatone non è nemmeno da mettere a paragone con quella del mezzo che è moneta che si vede sempre sul mercato, a differenza del quarto che si vede molto poco.

Quando te ne vorrai sbarazzare, il prezzo di costo te lo pago volentieri :P

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.