Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

davvero un ottimo lavoro. vorrei provarci anche io ma già so di non esserne capace... :(.

Grazie ^_^ Come ho già detto ad altri non è così difficile realizzarlo , bisogna armarsi di molta pazienza e soprattutto tempo libero . Basta impostare la costruzione dell'intera struttura del monetiere partendo dai cassetti , che andranno adattati al vassoio che sceglieremo .

Propio oggi vado in Brico per comprare altro legno per iniziarne uno nuovo , più piccolo , con cinque cassetti . Qualche giorno di lavoro per completarlo e ve lo mostrerò ^_^

Inviato

@@tognon @@cinquelire grazie mille ^_^

. . . E si inizia il nuovo monetiere ^_^

A presto nuove foto a lavoro ultimato ^_^

post-19926-0-18974400-1401227187_thumb.j

• Mi piace 1

• 8 mesi dopo...
Inviato

Devo ringraziare pubblicamente @@Maverick per il prezioso aiuto che mi stà dando con i suoi consigli per la costruzione del mio primo monetiere.

Utente gentile e cordiale

Saluti

Inviato

Complimenti anche da parte mia, sarebbe utile, sopra soprattutto per chi vorrebbe imitarvi, vedere anche i progetti dei vostri lavori.... Tu @ lele300 hai fatto quello da 10 vassoi postato da @@Maverick?

Inviato

E inoltre, siccome ci sto pensando seriamente, avete delle idee per fare i cassetti già con gli inserti ed il velluto?

Inviato

E inoltre, siccome ci sto pensando seriamente, avete delle idee per fare i cassetti già con gli inserti ed il velluto?

Compra i vassoi standard in velluto della abaphil

Inviato

Complimenti anche da parte mia, sarebbe utile, sopra soprattutto per chi vorrebbe imitarvi, vedere anche i progetti dei vostri lavori.... Tu @ lele300 hai fatto quello da 10 vassoi postato da @@Maverick?

Salve @@piras,

io ne stò facendo uno di 13 cassetti ma sono in corso d'opera.

Ho adattato le misure per farlo entrare in uno scaffale.

Ci vuole tempo e con il lavoro procede piano il tutto ma da una gran soddisfazione poter fare qualcosa con le proprie mani.

Inviato

una domandina: i cassetti sono totalmente liberi di uscire dalle guide o è previsto un qualche sistema di fermo ?  

Inviato

una domandina: i cassetti sono totalmente liberi di uscire dalle guide o è previsto un qualche sistema di fermo ?  

escono completamente

Saluti

Inviato

bellissimo monetiere,stamattina appena ho visto il link mi son stampato subito le misure e non vedo l'ora di iniziare,ora devo andar a recuperare il legno anche se non so dove trovarlo.....

Inviato

bellissimo monetiere,stamattina appena ho visto il link mi son stampato subito le misure e non vedo l'ora di iniziare,ora devo andar a recuperare il legno anche se non so dove trovarlo.....

@@fabietto83 In un centro commerciale tipo Brico Center, Le Roi Merlin o simili.

Awards

Inviato

son andato al brico,e ho trovato quasi tutto,apparte una misura del listarello che nel foglio era 10x27x1000 io invece l'ho trovato 10x30x1000 e ho preso quello,che colla hai usato per incollare il tutto????

Inviato

Di norma per il legno si usa la colla vinilica poi non so è meglio usare altre colle... Comunque pensavo, ma usare dei chiodini specifici per il legno, quelli proprio piccolini senza nemmeno la testa, non va bene? O comunque associare alla colla anche i chiodini è un'idea che si può prendere in considerazione?

• 2 settimane dopo...
Inviato

e adesso come faccio i divisori? legno, velluto... consigli

post-46002-1425631544,97_thumb.jpg

Inviato

e adesso come faccio i divisori? legno, velluto... consigli

Prendi i vassoi della abaphil con i disori già pronti. Ce ne sono di varie misure.

Awards

Inviato

Prendi i vassoi della abaphil con i disori già pronti. Ce ne sono di varie misure.

e grazie bello sforzo... e poi costano 45 euro l'uno

Inviato

e grazie bello sforzo... e poi costano 45 euro l'uno

Scusa ma tu vorresti fare i divisori sul vassoio che hai postato?  I divisori vanno fatti sul vassoio grezzo e poi ricoprirli di velluto. Ti assicuro che non e cosa facile.

Se vuoi spendere meno ci sono quelli della masterphil che costano 16€.

Awards

Inviato

Scusa ma tu vorresti fare i divisori sul vassoio che hai postato?  I divisori vanno fatti sul vassoio grezzo e poi ricoprirli di velluto. 

ne sei sicuro? mi sembra difficile riuscire a modellare il velluto in questo modo senza che vengano pieghe ovunque... boh, il secondo vassoio ho fatto solo i listelli orizzontali ed è venuto bene, adesso mancano i verticali!

Il prossimo vassoio proverò come dici tu a fare tutta la griglia.

PS: i masterphil ce l'ho e NON è velluto

Inviato

ne sei sicuro? mi sembra difficile riuscire a modellare il velluto in questo modo senza che vengano pieghe ovunque... boh, il secondo vassoio ho fatto solo i listelli orizzontali ed è venuto bene, adesso mancano i verticali!

Il prossimo vassoio proverò come dici tu a fare tutta la griglia.

PS: i masterphil ce l'ho e NON è velluto

@@iscatilla75 Lo so che è difficile modellare il velluto sulla griglia e per questo motivo che uso vassoi già pronti. Probabilmente hai quelli in floccato, ma ci sono anche in velluto, certo non è la qualità di velluto della Abaphil.

Puoi anche fare tutta la griglia e mettere il velluto solo sul fondo delle caselle; altrimenti prendi i vassoi pronti in floccato e sul fondo metti il velluto.

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.