Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

davvero un ottimo lavoro. vorrei provarci anche io ma già so di non esserne capace... :(.

Grazie ^_^ Come ho già detto ad altri non è così difficile realizzarlo , bisogna armarsi di molta pazienza e soprattutto tempo libero . Basta impostare la costruzione dell'intera struttura del monetiere partendo dai cassetti , che andranno adattati al vassoio che sceglieremo .

Propio oggi vado in Brico per comprare altro legno per iniziarne uno nuovo , più piccolo , con cinque cassetti . Qualche giorno di lavoro per completarlo e ve lo mostrerò ^_^

Inviato

@@tognon @@cinquelire grazie mille ^_^

. . . E si inizia il nuovo monetiere ^_^

A presto nuove foto a lavoro ultimato ^_^

post-19926-0-18974400-1401227187_thumb.j

• Mi piace 1

• 8 mesi dopo...
Inviato

Devo ringraziare pubblicamente @@Maverick per il prezioso aiuto che mi stà dando con i suoi consigli per la costruzione del mio primo monetiere.

Utente gentile e cordiale

Saluti

Inviato

Complimenti anche da parte mia, sarebbe utile, sopra soprattutto per chi vorrebbe imitarvi, vedere anche i progetti dei vostri lavori.... Tu @ lele300 hai fatto quello da 10 vassoi postato da @@Maverick?

Inviato

E inoltre, siccome ci sto pensando seriamente, avete delle idee per fare i cassetti già con gli inserti ed il velluto?

Inviato

E inoltre, siccome ci sto pensando seriamente, avete delle idee per fare i cassetti già con gli inserti ed il velluto?

Compra i vassoi standard in velluto della abaphil

Inviato

Complimenti anche da parte mia, sarebbe utile, sopra soprattutto per chi vorrebbe imitarvi, vedere anche i progetti dei vostri lavori.... Tu @ lele300 hai fatto quello da 10 vassoi postato da @@Maverick?

Salve @@piras,

io ne stò facendo uno di 13 cassetti ma sono in corso d'opera.

Ho adattato le misure per farlo entrare in uno scaffale.

Ci vuole tempo e con il lavoro procede piano il tutto ma da una gran soddisfazione poter fare qualcosa con le proprie mani.

Inviato

una domandina: i cassetti sono totalmente liberi di uscire dalle guide o è previsto un qualche sistema di fermo ?  

Inviato

una domandina: i cassetti sono totalmente liberi di uscire dalle guide o è previsto un qualche sistema di fermo ?  

escono completamente

Saluti

Inviato

bellissimo monetiere,stamattina appena ho visto il link mi son stampato subito le misure e non vedo l'ora di iniziare,ora devo andar a recuperare il legno anche se non so dove trovarlo.....

Inviato

bellissimo monetiere,stamattina appena ho visto il link mi son stampato subito le misure e non vedo l'ora di iniziare,ora devo andar a recuperare il legno anche se non so dove trovarlo.....

@@fabietto83 In un centro commerciale tipo Brico Center, Le Roi Merlin o simili.

Awards

Inviato

son andato al brico,e ho trovato quasi tutto,apparte una misura del listarello che nel foglio era 10x27x1000 io invece l'ho trovato 10x30x1000 e ho preso quello,che colla hai usato per incollare il tutto????

Inviato

Di norma per il legno si usa la colla vinilica poi non so è meglio usare altre colle... Comunque pensavo, ma usare dei chiodini specifici per il legno, quelli proprio piccolini senza nemmeno la testa, non va bene? O comunque associare alla colla anche i chiodini è un'idea che si può prendere in considerazione?

• 2 settimane dopo...
Inviato

e adesso come faccio i divisori? legno, velluto... consigli

post-46002-1425631544,97_thumb.jpg

Inviato

e adesso come faccio i divisori? legno, velluto... consigli

Prendi i vassoi della abaphil con i disori già pronti. Ce ne sono di varie misure.

Awards

Inviato

Prendi i vassoi della abaphil con i disori già pronti. Ce ne sono di varie misure.

e grazie bello sforzo... e poi costano 45 euro l'uno

Inviato

e grazie bello sforzo... e poi costano 45 euro l'uno

Scusa ma tu vorresti fare i divisori sul vassoio che hai postato?  I divisori vanno fatti sul vassoio grezzo e poi ricoprirli di velluto. Ti assicuro che non e cosa facile.

Se vuoi spendere meno ci sono quelli della masterphil che costano 16€.

Awards

Inviato

Scusa ma tu vorresti fare i divisori sul vassoio che hai postato?  I divisori vanno fatti sul vassoio grezzo e poi ricoprirli di velluto. 

ne sei sicuro? mi sembra difficile riuscire a modellare il velluto in questo modo senza che vengano pieghe ovunque... boh, il secondo vassoio ho fatto solo i listelli orizzontali ed è venuto bene, adesso mancano i verticali!

Il prossimo vassoio proverò come dici tu a fare tutta la griglia.

PS: i masterphil ce l'ho e NON è velluto

Inviato

ne sei sicuro? mi sembra difficile riuscire a modellare il velluto in questo modo senza che vengano pieghe ovunque... boh, il secondo vassoio ho fatto solo i listelli orizzontali ed è venuto bene, adesso mancano i verticali!

Il prossimo vassoio proverò come dici tu a fare tutta la griglia.

PS: i masterphil ce l'ho e NON è velluto

@@iscatilla75 Lo so che è difficile modellare il velluto sulla griglia e per questo motivo che uso vassoi già pronti. Probabilmente hai quelli in floccato, ma ci sono anche in velluto, certo non è la qualità di velluto della Abaphil.

Puoi anche fare tutta la griglia e mettere il velluto solo sul fondo delle caselle; altrimenti prendi i vassoi pronti in floccato e sul fondo metti il velluto.

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.