Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

@@Maverick

Sono sinceramente ammirato.

Il risultato è straordinario, vorrei avere le tue capacità manuali, piacerebbe moltissimo anche a me una soluzione simile.

Davvero complimenti, oltretutto credo che la soddisfazione di averlo fatto da sé lo carichi di ulteriore fascino.

• Mi piace 1

Inviato

@@Gallienus grazie mille ^_^

Credimi non c'è bisogno di grandissime capacità nel realizzarlo ma solo tanta volontà di provare a realizzare qualcosa con le propie mani ^_^

@@Erdrücktückt grazie mille ;)

Inviato

Stupendo! :wub: Complimenti! ^_^ Anche io ne vorrei fare uno!

• Mi piace 1

Inviato

complimenti maverick! Veramente veramente bello! Mago del fai da te :D

• Mi piace 1

Inviato

Molto bello.

Peccato non poterti imitare, causa insaziabile (e inevitabile) voracità delle mie cassette di sicurezza. ..

• Mi piace 2

Inviato

che beelloooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!! complimentoni! secondo me presto riceverai un ordinativo importante da parte del forum ;D

• Mi piace 1
Awards

Inviato

che beelloooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!! complimentoni! secondo me presto riceverai un ordinativo importante da parte del forum ;D

Mi sa anche a me:) complimenti!!!

• Mi piace 1

Inviato

;D quasi quasi inizio io ;D

• Mi piace 1
Awards

Inviato

Ma sei in gamba davvero eh ? Risultato eccellente. Davvero un ottimo lavoro! :D

• Mi piace 1

Supporter
Inviato

Eccellente! con tutte le varie fasi di lavorazione hai reso interessante pure la presentazione :good:

Awards

Inviato

@@Maverick Complimenti bellissimo bravo! Però per i cassettini avrei usato dei pomelli più classici che avrebbero dato un tocco ancora più elegante al monetiere ..tipo questi

post-4522-0-29677900-1400952649_thumb.jp

• Mi piace 2
Awards

Inviato

Spettacolare e come hanno gia detto all'interno del forum avendolo fatto da te aumenta ancora di piu' il valore delle monete che ci metterai.

Inviato

concordo con i complimenti e per i pomelli... quelli messi da te mi sembra che vadano un po' a sminuire la tua "opera"

Inviato

Ti andrebbe di postare i materiali,il progetto e le misure? Sarebbe utile per chi volesse costruirlo!:)

Inviato

@@UmbertoI @@ihuru3 @@Ianva @@nikita_ @@Andrea imperatore @@giuppo70 @@piras

Ragazzi grazie infinite per i vostri complimenti :blush:

Concordo per quanto riguarda i pomelli , avrei sicuramente optato per qualcosa di più simile ad un pomello per dare un tocco di classe in più al tutto , ma il bello del fai da te è propio questo , realizzare qualcosa di sorprendente , spendendo relativamente molto poco . Non avendo un piccolo tornio per realizzare dei pomelli in ottone ho deciso di utilizzare questi piccoli gancetti in ottone , momentanei .

I prezzi dei pomelli sono davvero molto alti , ad esempio da "Leroy Merlin" (il meno caro a mio parere) ho trovato dei piccoli pomelli , venduti in bustine da sei pezzi per quasi 7 euro . . .

@@Troler non appena ho un pò di tempo libero posto tutto ^_^

• Mi piace 1

Inviato

@@Maverick hai una dote, hai fatto davvero un ottimo lavoro, penso che per l'estate anche noi proveremo a cimentarci nel costruirne uno ;D ;D ;D ;D

• Mi piace 1
Awards

Inviato (modificato)

@@UmbertoI @@ihuru3 @@Ianva @@nikita_ @@Andrea imperatore @@giuppo70 @@piras

Ragazzi grazie infinite per i vostri complimenti :blush:

Concordo per quanto riguarda i pomelli , avrei sicuramente optato per qualcosa di più simile ad un pomello per dare un tocco di classe in più al tutto , ma il bello del fai da te è propio questo , realizzare qualcosa di sorprendente , spendendo relativamente molto poco . Non avendo un piccolo tornio per realizzare dei pomelli in ottone ho deciso di utilizzare questi piccoli gancetti in ottone , momentanei .

I prezzi dei pomelli sono davvero molto alti , ad esempio da "Leroy Merlin" (il meno caro a mio parere) ho trovato dei piccoli pomelli , venduti in bustine da sei pezzi per quasi 7 euro . . .

@@Troler non appena ho un pò di tempo libero posto tutto ^_^

hai ragione dal punto di vista del costo totale di questo oggetto, ovvero il prezzo dei pomelli è sbilanciato rispetto alla somma degli altri costi (anche se il costo della "mano d'opera" tu non lo hai messo in bilancio, ed è teoricamente il costo maggiore), tuttavia i "surrogati" ( :P ) dei pomelli utilizzati, anche se fanno benissimo il proprio lavoro, in qualche modo vanificano l'aspetto professionale del lavoro che hai realizzato. Ed è un vero peccato.

Dopotutto le monete contenute non solo sono pezzi di storia, ma anche di estetica.

Modificato da ihuru3

Inviato

Complimenti @@Maverick

Davvero meraviglioso, stupendo, eccezionale. :clapping:

Mi unisco alla richiesta di @@Troler per conoscere effettivamente i costi e i dettagli sui componenti da comprare, sulle misure e tutti i dettagli tecnici.

Potresti farci vedere anche i vassoi? Sono in velluto o floccato?

Ho notato che non li hai divisi in riquadri, ma li hai "sagomati" per contenere al loro interno le monete tenendole cosi ferme ed incastonate.

Bravo !!!

Inviato (modificato)

post-28101-0-93716000-1401008601_thumb.j@Maverick complimenti!

Anche io me lo sono costruito, però il tuo è più rifinito. Assolutamente devi cambiare i pomelli!!

Allego le foto del mio e guarda che altro effetto fanno. In alto ho applicato una strip di led a luce calda, così quando apro i cassetti il piano è tutto illuminato.

post-28101-0-55113400-1401007768_thumb.j

post-28101-0-27479500-1401007705_thumb.j

Ha nove cassetti, io ho utilizzato i vassoi in floccato della masterphil, tre da 54 caselle (31x31) e sei da 77 caselle (25x25), quindi teoricamente c'è posto per 624 monete.

Cordiali saluti

Modificato da claudioc47
  • Mi piace 4
Awards

Inviato

Ammirato...vorrei esserne capace anche io. Complimenti!

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.