Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve a tutti sono nuovo del forum mi chiamo Cosimo, questa è la prima moneta acquistata poco tempo fa. Vorrei saperne cosa ne pensate grazie :) Buona Giornata

DSC_0257_zps66aa5fa3.jpg

Inviato (modificato)

@@Quadriga Briosa benvenuto nel forum Cosimo , la moneta complessivamente a mio parere è spl + .

Buona collezione :)

Modificato da ilcollezionista90

Inviato

a mio parere è un SPL+/qFDC.

Awards

Inviato

concordo con SPL+/qFDC, ottimo inizio !!

Inviato

Buon inizio !

Ottima scelta... per me qFDC

Inviato

Un sincero augurio per l'inizio della tua nuova raccolta ;) la moneta in questione è sicuramente uno Spl/Fdc molto bella ;)

Inviato

Complimenti @@Quadriga Briosa (Cosimo) per la moneta che è in altissima conservazione per me Spl+/qFDC....mi piace tantissimo la patina che ha questa moneta e nei fondi del dritto intravedo un lustro di conio che la rende ancora più affascinante...che dire chi ben comincia... :good:

Awards

Inviato

Anche la mia "prima" e' stata una quadriga briosa.

Hai iniziato benissimo, bella moneta.

Saluti

Inviato

anche io direi spl++ qfdc, ma complimenti anche per la foto

Inviato (modificato)

Bella moneta, e bella patina, vista dal vivo... è davvero ...come direbbe @R.E.IN.SENA belloccia ;D ma aspettiamo il suo di parere, che ne pensi di sti 4 cavalli?? :D

Modificato da UmbertoI
Awards

Inviato

Ciao

Bella moneta, ha una bella patina, molto bella, pesante ma bella :) e' accennatamente iridescente, sopratutto sui bordi. Mi piace un sacco il gioco di colore e scuro che si e' creata.

Ci sono due segnetti di usura al rovescio, sulla tetta e sulla corazza, accanto all'elsa :)

Al D/ un microsgnetto sul colletto ed uno sul ciglio, nulla di pesante a mio avviso.

A mio parere siamo fra lo SPL+ ed il qFDC. Sarebbe certamente una delle monete che comprerei dal banco di un commerciante. Sono particolarmente attratto da queste patine e mezzo punto lo tralascio volentieri per cotanto spettacolo.

Bravo, bell'inizio, moneta piu' che ''belloccia'' :D

• Mi piace 1

Inviato

Continua così

Complimenti

M.

Inviato

Grazie mille a tutti per i commenti, spero di allargare la collezione con pezzi nuovi e di buona fattura cosi da poterli condividere con voi! :D

Inviato

Se sei nuovo in questo campo, ti consiglio di leggere molto il forum e di aspettare a comprare, non avere fretta :)

So' che sei fortunato perche' hai delle ottime guide, seguile e cresci con loro.

p.s Bel Nick

Inviato (modificato)

La mia ha un cerchio al centro da cosa può essere stato causato?

Edito: si tratta della patina a bersaglio, ho approfondito qui sul forum :P

Modificato da Erdrückt

Inviato (modificato)

Se sei nuovo in questo campo, ti consiglio di leggere molto il forum e di aspettare a comprare, non avere fretta :)

So' che sei fortunato perche' hai delle ottime guide, seguile e cresci con loro.

p.s Bel Nick

Oltre al Nick ora ci manca una bella foto....... :rofl:

by Umberto I 1/2

Modificato da UmbertoI
Awards

Inviato

p.s Bel Nick

Grazie per il consiglio e per le parole che hai speso per commentare la mia moneta, mi fa piacere che tu abbia detto "Sarebbe certamente una delle monete che comprerei dal banco di un commerciante" :D e si ho degli ottimi maestri da cui ogni giorno carpisco qualche nuova informazione che accresce il mio bagaglio verso il mondo della numismatica :) e che mi insegnano qualche trucco per fotografare queste bellezze :) grazie ancora a tutti :)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.