Vai al contenuto
IGNORED

Antoniniano di Gallieno - iovi conservat

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno,

posto un antoniniano di Gallieno che non sono riuscito a trovare sul RIC D/GALLIENVS AVG R/ IOVICONSERVAT in esergo XXI? nel campo non vedo lettere...quella piú vicina é il ric 210, ma non é la stessa.

Adesso passiamo ai dati ponderali: 20mm = 3.32g

grazie alla prossima

post-7688-0-43416800-1400919685_thumb.jp

post-7688-0-99284500-1400919693_thumb.jp

Inviato

Bravissimo e grazie la vista mi frega anche in foto é chiaro il V......e la zecca di Antiochia ci sta.

Antonio

Inviato

Ho notato che la zecca di Antiochia coniava ritratti degli Imperatori sempre molto magri e stilizzati.

Ho l'antoniniano di Aureliano e Vaballato zecca di Antiochia, Aureliano è uguale al Tuo Gallieno.

Inviato

Ho anche un Aureliano - Vaballato di Antiochia quello con l'officina B tra un pó te lo faccio vedere...

Inviato

RIC 381, B

Aureliano - Vaballato

che mi dici? é simile al tuo?

post-7688-0-04208300-1400932692_thumb.jp

post-7688-0-95633100-1400932698_thumb.jp

• Mi piace 1

Inviato

in effetti il ritratto di Aureliano é molto simile a quello di Gallieno che ho postato prima che coincidenza avevo fatto tra me e me la stessa riflessione.

Ciao Antonio

Inviato (modificato)

Esattamente Antonio, 蠱uello ma prima officina A in ex di Aureliano

Sent from my GT-I8190N using Lamoneta.it Forum mobile app

Modificato da eliodoro

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.