Vai al contenuto
IGNORED

five dollars cayman islands 1979

Risposte migliori

Inviato

salve a tutti,

vi posto questa moneta perchè ho dei forti dubbi sulla sua autenticità.

chiedo anche a voi se, con la vostra esperienza riuscite ad aiutarmi a togliermi questo dubbio.

non è magnetica e sembrerebbe d'argento, le sue misure sono,

diametro 42,06 millimetri

peso 30,85 grammi forti dubbi o errore world coins

ringrazio tutti quelli che vorranno intervenire.

post-41934-0-51164100-1400918856_thumb.j

• Mi piace 1
Awards

Inviato

questi sono gli altri lati.

post-41934-0-85815300-1400918934_thumb.j

post-41934-0-20222600-1400918951_thumb.j

• Mi piace 1
Awards

Inviato

Ho la serie del 1972 Proof nel cofanetto. Visivamente mi sembra la stessa, purtroppo col peso non posso aiutarti perchè la mia è dentro la plastica :help:

In effetti è strano

Inviato

@@someday564,

addirittura il world c. la da come peso 35,50 e sinceramente rimango un pò spiazzato dalla situazione.

che ne pensi?

• Mi piace 1
Awards

Inviato

@@someday564,

addirittura il world c. la da come peso 35,50 e sinceramente rimango un pò spiazzato dalla situazione.

che ne pensi?

Non so! su internet si trova solo il dato 35,50, risulta così ovunque!

La mia dovrei toglierla dalla plastica non mi pare il caso :nea: Possibile che la abbia qualcun altro sul forum? Alle brutte si prova su un forum straniero!

Inviato

@@someday564,

ci mancherebbe pure, non ti permettere a toccarla anzi a sfiorarla, aspettiamo.

questo fatto mi sconcerta molto e mi sta lasciando tanti dubbi, anch'io ho girato in lungo e in largo tanti siti internet ma nulla di fatto e spero solo che sia un banale errore di stampa.

la moneta sembrerebbe autantica ma per esserlo tutti i dati devono coincidere.

• Mi piace 1
Awards

Inviato

Cercavo qualche riscontro ufficiale ma non trovo il sito ufficiale della Franklin Mint :help: Ci vuole un altro possessore per avere la prova del 9

Inviato

Speriamo che qualcuno bussi a questa porta.....

Awards

Inviato

Si può spostare questa discussione su FALSI, magari c'è qualquno che mi potrebbe aiutare.

Awards

Inviato

Dubito fortemente che si tratti di un falso. Per me l'errore del krause si è propagato dappertutto perché nessuno si è preso il disturbo di verificare il peso della moneta.

Inviato

@@lopezcoins, ti ringrazio per il tuo parere.

ho fatto la prova argento ed è risultata buona.

l'unico dubbio adesso rimane il peso.

Awards

Supporter
Inviato (modificato)

Un sito di vendite in Gran Bretagna dichiara che in questa serie ci sono ben 2,77 once di argento puro, trasformandole in grammi abbiamo grossomodo 86,14 grammi.

Se diamo per buoni i pesi forniti dai vari siti (world coins compreso), nella serie sono presenti 4 monete in argento:

Dal 50 pence al 5 dollari abbiamo un totale di circa 93 grammi di argento .925 (5$ 35,50 + 2$ 29,45 + 1$ 18,00 + 50p. 10,03)

Significa: 93 x 0,925 = 86,02 grammi di fino, i conti tornano e darebbero per buono il peso di 35,50.

Non posseggo la moneta in questione perché non è stata destinata alla comune circolazione, quindi non sono in grado di fare un paragone, ma leggo che la tua (gr.30,85 ) peserebbe solo un grammo e cocci in più del 2 Dollari, è alquanto strano... se è così dovrebbero essere sballati anche tutti i pesi e le misure delle rimanenti monete :unknw:

Modificato da nikita_
Awards

Inviato (modificato)

E se il problema fosse la bilancina?

Modificato da Nikko

Inviato

@@Nikko, me lo sono già tolto il dubbio, il bilancino funziona alla perfezione.

Awards

Inviato

Allora il problema deve essere la gravità!

Inviato

Magari fosse quello, sarei più contento.

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.