Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buona sera,

Vi chiedo di identificare questa moneta.

A mio parere è Augusto.

La moneta è molto consumata, sopratutto nel rovescio.

Pesa Gr. 20

Il diametro è di mm 31/32.

Vi ringrazio.

Amedeo

post-28330-0-60075600-1400870100_thumb.jpost-28330-0-97522500-1400870198_thumb.j

Inviato (modificato)

Mi correggo Anto

Mi correggo Antonino Pio

698715.jpg

Grazie Eliodoro.

Modificato da oedema

Inviato

Spero di averli imbroccato il rovescio..sul diritto sono più sicuro

Sent from my GT-I8190N using Lamoneta.it Forum mobile app

Inviato (modificato)

a me sembrava Marco Aurelio... :whome: ma in effetti ha ragione @@eliodoro

la legenda pero' è continua....

Modificato da profausto

Inviato (modificato)

Ciao @@profausto, anch'io pensavo dal ritratto che fosse Marco Aurelio da Cesare, ma poi ho letto la legenda al diritto che riporta antoninus avg pius. Ƞvero la legenda 蠣ontinua, il rovescio 蠵n mero tentativo..i sesterzi di antonino pio sono molto numerosi

Sent from my GT-I8190N using Lamoneta.it Forum mobile app

Modificato da eliodoro
  • Mi piace 1

Inviato

Ciao, non ho la possibilità di controllare, ma potrebbe essere un rovescio con Pietas e bambini o simili.

ES

• Mi piace 1

Inviato

Ciao, non ho la possibilità di controllare, ma potrebbe essere un rovescio con Pietas e bambini o simili.

ES

Difficile dirlo con certezza date le condizioni, però effettivamente assomiglia anche a questa.

Esistono con legenda spezzata e non.

post-18735-0-00642600-1401123579_thumb.j

• Mi piace 2

Inviato

Difficile dirlo con certezza date le condizioni, però effettivamente assomiglia anche a questa.

Esistono con legenda spezzata e non.

attachicon.gif___________12.jpg

Caro Exergus, potrebbe essere questa.

Come hanno già detto altri amici, di Antonino Pio vi sono tante monete; ma forse questa è quella che più si avvicina all'immagine molto confusa del retro della moneta.

Ho scannerizzato la moneta e sul retro si intravede la S.

Invio le immagini del dritto e del rovescio.

Ave

post-28330-0-76577500-1401551343_thumb.jpost-28330-0-98420800-1401551372_thumb.j

post-28330-0-68077700-1401551385_thumb.j

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.