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Risposte migliori

Inviato

L'ho vista anche io, ma se non ricevo una mail ufficiale da e-bay non faccio nulla. Dei giornalisti, per mia esperienza diretta, non mi fido!! :lollarge:


Inviato

L'ho vista anche io, ma se non ricevo una mail ufficiale da e-bay non faccio nulla. Dei giornalisti, per mia esperienza diretta, non mi fido!! :lollarge:

Idem :D


Inviato

in effetti per prassi il sito stesso penso che avrebbe mandato una mail ai suoi utenti per informarli, oppure più semplicemente avrebbero creato un ripristino obbligatorio della password sul sito per il prossimo utilizzo come hanno fatto tempo fa su un sito diverso.

Comunque la prudenza non è mai troppa, ma a volte il giornalismo non funziona correttamente.

Qualcuno scrive una notizia e tutti dietro scrivono la stessa cosa senza andare a verificare prima le fonti, è successo altre volte e succederà ancora.


Inviato

ATTENZIONE! Ora anche il sito di Ebay comunica di cambiare la propria password per motivi di sicurezza.Forse è meglio cautelarsi...non si sa mai!

Awards

Inviato

A me ancora non è arrivato ancora nulla..


Inviato

A me ancora non è arrivato ancora nulla..

idem


Inviato

La comunicazione non e' personale ma si trova sulla bacheca di ebay...tra l'altro e` presente anche sui siti ebay internazionali...su quello francese ad esempio stamattina campeggiava in alto a caratteri cubitali

Awards

Inviato

:good:arrivata email anche a me.................password cambiata(speriamo che poi me la ricordo :blum:)

Awards

Inviato

Direi che allora non ci sono più dubbi!!


Inviato

Dalla bacheca di ebay:

Gentili utenti,

Come annunciato giovedì, stiamo chiedendo a tutti gli utenti eBay di cambiare la propria password in modo da assicurare la sicurezza e la fiducia di tutti i nostri clienti eBay.

Abbiamo da poco scoperto un cyberattacco al nostro sistema informativo che ha compromesso il database contenente le password degli utenti eBay.

Cosa è davvero importante che tu sappia: non abbiamo nessun riscontro che le tue informazioni finanziarie siano state violate o compromesse. Inoltre, la tua password era criptata.

Se sei un utente PayPal, non abbiamo nessun riscontro che il tuo account PayPal o qualsiasi informazione finanziaria di PayPal, che sono criptati e immagazzinati in una rete sicura a parte, siano stati interessati da questo attacco.

Ci scusiamo per la spiacevole situazione. Stiamo facendo tutto il possibile per proteggere i tuoi dati. Oltre alle misure di sicurezza adottate, ti chiediamo di cambiare la tua password a titolo precauzionale.

Se hai più di un account eBay, dovresti cambiare password per ogni account. Se utilizzi la stessa password su altri siti, ti consigliamo di cambiare password anche su quei siti.

Ecco gli altri provvedimenti adottati:

  • Come sempre, abbiamo efficaci strumenti di protezione per gli acquirenti e i venditori nel caso di qualsiasi attività non autorizzata sul tuo account.
  • Stiamo applicando addizionali strumenti di sicurezza al fine di proteggere i nostri clienti.
  • Stiamo collaborando intensamente con le autorità competenti e i migliori esperti di sicurezza per fare luce su quanto accaduto.

Ecco quello che sappiamo: questo attacco è avvenuto tra fine febbraio e inizio marzo ed è consistito in un accesso non autorizzato a un database di utenti eBay contenente nome del cliente, password criptata, indirizzo email, indirizzo fisico, numero di telefono e data di nascita. Il file non contiene informazioni finanziarie. Dopo aver testato e analizzato ripetutamente il nostro sistema, non abbiamo nessun riscontro che le informazioni finanziarie o relative alle carte di credito dei nostri clienti siano state compromesse. Non abbiamo inoltre indicazioni di un significativo aumento dell’attività fraudolenta su eBay.

Per ulteriori informazioni, ricontrolla la bacheca annunci.

Siamo dispiaciuti per qualsiasi inconveniente o preoccupazione possa averti creato questa situazione. Nulla è più importante per noi della fiducia e della sicurezza dei nostri clienti nel nostro mercato globale. Sappiamo che i nostri clienti si aspettano molto da noi, e siamo impegnati ad assicurarti un’esperienza su eBay sicura indipendentemente dal tipo di dispositivo con cui ti connetti.

Cordiali saluti,
Il team di eBay


Inviato

Credo che sia diventato obbligatorio cambiarla, questa mattina al primo accesso è saltato fuori l'avviso con tutta la procedura per cambiarla.


Inviato

Si è necessario cambiarla e farla il più complessa possibile.


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