Vai al contenuto
IGNORED

Stemma a Vicenza

Risposte migliori

Inviato

Durante una gita a Vicenza ho fotografato sopra un muro lo stemma in pietra che allego e di cui vorrei sapere se si può risalire al titolare

post-33550-0-82394000-1400696496_thumb.j

Inviato

Bello stemma.

Stile fine XIV-inizioXV secolo.

Probabilmente originale: il bordo "composito" della lastra l'ho già visto in altre lapidi venete e veneziane del periodo.

Peccato per la spaccatura che attraversa lo stemma, e ancor più per il foro nella parte inferiore destra (la sinistra per noi che guardiamo).

Ma la figura resta ben leggibile, grazie al manico che si è salvato: si tratta di una graticola.

Come quella di San Lorenzo, per capirci.

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.