Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Quali sono i fogli a tasche senza pvc? Vorrei evitare di prendere fogli che a lungo andare rovinino le monete. I masterphil sfusi vanno bene?

Vorrei stare sui fogli a tasche perchè gli obló non mi piacciono per niente e per le capsule credo serva anche un monetiere, come si fa a tenerle ordinate se no?

Inviato

I fogli della suddetta marca recitano "materiale cristal HHt a basso contenuto di plasticizzante per mantenere intatta la patina". Conosco un negoziante che utilizza solo raccoglitori con fogli a tasca e fa il numismatico da 30 anni, non credo che sia così pazzo da rischiare di rovinare i pezzi....

Inviato

Con i Masterphil vai tranquillo, io li utilizzo da 10 anni e le monete in bronzital sono ancora perfette :good:

Inviato

Mamma mia che sollievo, giá stavo guardando i videotutorial per la costruzione di monetieri fai-da-te semidecenti e pensavo a come liberare un'anta dell'armadio! Grazie della risposta!

Inviato (modificato)

Altra domanda, non so se 蠭eglio aprire un altro thread, per evitare danni il raccoglitore pieno (13-15 fogli) lo posso conservare in un cassetto in orizzontale oppure deve necessariamente stare in verticale , in libreria per esempio, per evitare che il peso schiacci e rovini le ultime?

Non so se sono domande stupide ma credo sia meglio chiedere prima di far danno... Ƞda quando mi sono iscritto che spulcio il formun ma a questa domanda non ho trovato risposta

Modificato da DruidoBianco

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.