Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Quali sono i fogli a tasche senza pvc? Vorrei evitare di prendere fogli che a lungo andare rovinino le monete. I masterphil sfusi vanno bene?

Vorrei stare sui fogli a tasche perchè gli obló non mi piacciono per niente e per le capsule credo serva anche un monetiere, come si fa a tenerle ordinate se no?

Inviato

I fogli della suddetta marca recitano "materiale cristal HHt a basso contenuto di plasticizzante per mantenere intatta la patina". Conosco un negoziante che utilizza solo raccoglitori con fogli a tasca e fa il numismatico da 30 anni, non credo che sia così pazzo da rischiare di rovinare i pezzi....

Inviato

Con i Masterphil vai tranquillo, io li utilizzo da 10 anni e le monete in bronzital sono ancora perfette :good:

Inviato

Mamma mia che sollievo, giá stavo guardando i videotutorial per la costruzione di monetieri fai-da-te semidecenti e pensavo a come liberare un'anta dell'armadio! Grazie della risposta!

Inviato (modificato)

Altra domanda, non so se 蠭eglio aprire un altro thread, per evitare danni il raccoglitore pieno (13-15 fogli) lo posso conservare in un cassetto in orizzontale oppure deve necessariamente stare in verticale , in libreria per esempio, per evitare che il peso schiacci e rovini le ultime?

Non so se sono domande stupide ma credo sia meglio chiedere prima di far danno... Ƞda quando mi sono iscritto che spulcio il formun ma a questa domanda non ho trovato risposta

Modificato da DruidoBianco

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.