Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti,

cosa mi dite su quella X pazza del Max?? Salto di conio?

Grazie!

post-41544-0-99012700-1400617957_thumb.j

post-41544-0-73765500-1400617967_thumb.j

Inviato

(non sono un gran fotografo...ammetto)

Inviato

ti dico che la moneta è bella ed è collezionabilissima ;)

Inviato

Condivido il parere di odjob.

Bella moneta per la tipologia.

Inviato

cosa mi dite su quella X pazza del Max?? Salto di conio?

Sì è un salto di conio, così come al rovescio trovi incisioni leggermente sdoppiate nella parte sinistra del tondello (croce, mani, tiara).

Concordo con chi mi ha preceduto, che il tutto non sia troppo influenzato da questi difetti intrinsechi, rimane una moneta al di sopra della media di questa tipologia.

Ciao, RCAMIL.

• Mi piace 1

Inviato

bel testone, raro e ricco del fascino di rappresentare 1 momento storico cruciale x il Cristianesimo: la battaglia di Lepanto. qui il buon San Pio V ringrazia x la vittoria sui turchi. e' bella come moneta e il salto di conio non influisce sul piacevole aspetto della moneta. non e' facile da trovare in alta conservazione, ad esempio al convegno veronese sono almeno 4 anni che su 1 banco un esemplare certamente oltre lo SPL ( x me il migliore che ho mai visto ) viene proposto a 1350 euro, saluti.

• Mi piace 1

Inviato

bel testone, raro e ricco del fascino di rappresentare 1 momento storico cruciale x il Cristianesimo: la battaglia di Lepanto. qui il buon San Pio V ringrazia x la vittoria sui turchi. e' bella come moneta e il salto di conio non influisce sul piacevole aspetto della moneta. non e' facile da trovare in alta conservazione, ad esempio al convegno veronese sono almeno 4 anni che su 1 banco un esemplare certamente oltre lo SPL ( x me il migliore che ho mai visto ) viene proposto a 1350 euro, saluti.

Ho ben presente quell'esemplare Gionata!!!

Inviato

Grazie a tutti per le vostre consulenze!

Inviato

son molto felice di rividere dopo tanto tempo 1 post di Zuolonomisma ! non e' che magari fate un giretto a Verona venerdi' ? sul testone di Pio V di cui parlo vi siete decisi ? se non lo trovo piu' sapro' che l'avete preso voi.... statemi bene, ciao.

Inviato

Mamma mia, quell' " ABSIT NISI IN TE GLORIARI" mi fa veramente emozionare!! Magari potessi permettermi un esemplare in condizioni SPL!!!

Inviato

il tuo testone non e' Spl-fdc ma non costera' nemmeno 1350 euro ! sinceramente quello e' 1 prezzo che non mi sentirei di pagare x quella moneta pur considerando l'alta qualita' e la mia opinione era condivisa da almeno altri 2 collezionisti di papali. la tua e' comunque molto piacevole e x me pienamente soddisfacente.

• Mi piace 1

Inviato

son molto felice di rividere dopo tanto tempo 1 post di Zuolonomisma ! non e' che magari fate un giretto a Verona venerdi' ? sul testone di Pio V di cui parlo vi siete decisi ? se non lo trovo piu' sapro' che l'avete preso voi.... statemi bene, ciao.

Caro Gionata, purtroppo causa lavoro non riusciamo ad essere dei vostri per l'edizione primaverile di Veronafil 2014...

Sul forum continuiamo ad esserci come lettori... è vero è un po' che non postiamo...

Facci sapere se quel famoso testone si accasa quest'anno!!!

A presto

Michele e Giovanni

Inviato

l'ho visto ieri ! era tranquillo e pacifico dentro la sua bustina, bello scuro patinato pesantemente.... non ho chiesto il prezzo al commerciante, magari ora e' pure aumentato. fra l'altro riflettevo su questo: su 1 banco di un commerciante milanese che vende quasi esclusivamente medaglie da almeno 4-5 anni c'e' 1 testone x Ferrara di Paolo V, q.Spl almeno, ma chiede 1500 euro, probabile prezzo da trattare ma quando ho sentito la richiesta iniziale mi son cadute le .... anche questo testone ieri era ancora la, se qualcuno li vuole.... saluti.

Inviato

l'ho visto ieri ! era tranquillo e pacifico dentro la sua bustina, bello scuro patinato pesantemente.... non ho chiesto il prezzo al commerciante, magari ora e' pure aumentato. fra l'altro riflettevo su questo: su 1 banco di un commerciante milanese che vende quasi esclusivamente medaglie da almeno 4-5 anni c'e' 1 testone x Ferrara di Paolo V, q.Spl almeno, ma chiede 1500 euro, probabile prezzo da trattare ma quando ho sentito la richiesta iniziale mi son cadute le .... anche questo testone ieri era ancora la, se qualcuno li vuole.... saluti.

Ho visto il testone di Paolo V coniato a Ferrara! Sono rimasto sbigottito quando mi ha comunicato il prezzo!!! Sinceramente, pur essendo una moneta molto interessante, non sborserei quella cifra...

Mi son perso invece il testone di Pio V...peccato, magari lo rivedo alla prossima manifestazione.

Buona domenica

Inviato

ah bene, l'hai visto pure te il Paolo V, il Pio V era nella stessa fila verso la meta' degli stand del settore numismatico, li ritroveremo in autunno....

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.