joker67 Inviato 20 Maggio, 2014 #1 Inviato 20 Maggio, 2014 Ultima moneta di cui so solo che dovrebbe essere una moneta inglese, ma non so di quale materiale è fatta....inoltre vorrei avere una stima approssimativa.. Diametro: mm. 29 Peso: gr. 9,23 Grazie..
Exergus Inviato 20 Maggio, 2014 #2 Inviato 20 Maggio, 2014 Si tratta di un gettone. http://www.roth37.it/COINS/Howe/monetazione.html
joker67 Inviato 20 Maggio, 2014 Autore #3 Inviato 20 Maggio, 2014 Si tratta di un gettone. http://www.roth37.it/COINS/Howe/monetazione.html Si tratta di un gettone. http://www.roth37.it/COINS/Howe/monetazione.html Si ho visto... dunque non ha nessun valore...vero?
Exergus Inviato 20 Maggio, 2014 #4 Inviato 20 Maggio, 2014 Proprio nessun valore non credo, sarebbe da spostare la discussione in exonumia, appena passa di qua @@profausto :) 1
joker67 Inviato 20 Maggio, 2014 Autore #5 Inviato 20 Maggio, 2014 Proprio nessun valore non credo, sarebbe da spostare la discussione in exonumia, appena passa di qua @@profausto :) Proprio nessun valore non credo, sarebbe da spostare la discussione in exonumia, appena passa di qua @@profausto :) ok...grazie!
sandokan Inviato 20 Maggio, 2014 Supporter #6 Inviato 20 Maggio, 2014 Certo che ha un valore commerciale : i gettoni stanno ottenendo un interesse crescente presso i collezionisti e non a caso il sito dedica loro questa sezione. Come per le monete e i francobolli, il loro valore dipende da vari elementi : l'interesse che possono suscitare, la rarità, se hanno anche un valore storico, ecc. Se il tuo gettone è autentico vale certamente di più di un moderno dischetto con cui far funzionare un distributore di bevande che puoi acquistare su una bancarella ad un prezzo minimo.
joker67 Inviato 28 Maggio, 2014 Autore #7 Inviato 28 Maggio, 2014 Certo che ha un valore commerciale : i gettoni stanno ottenendo un interesse crescente presso i collezionisti e non a caso il sito dedica loro questa sezione. Come per le monete e i francobolli, il loro valore dipende da vari elementi : l'interesse che possono suscitare, la rarità, se hanno anche un valore storico, ecc. Se il tuo gettone è autentico vale certamente di più di un moderno dischetto con cui far funzionare un distributore di bevande che puoi acquistare su una bancarella ad un prezzo minimo. a proposito di gettoni e di distributori automatici, la moneta in questione è stata valutata € 40,00 Credo che la venderò, così potrò comprare dei gettoni da inserire in un distributore di bevande calde...naturalmente offrirò un caffè a Sandokan...così mi farò perdonare per l'accaduto.....e di conseguenza, ascolterò i suoi consigli sul funzionamento dei distributori automatici..
Rapax Inviato 29 Maggio, 2014 Staff #8 Inviato 29 Maggio, 2014 Questo velato sarcasmo è a mio avviso fuori luogo... Sandokan è una persona molto disponibile e pacata ed è sempre pronto ad aiutare i nuovi utenti. Penso proprio che tu abbia travisato il senso del suo precedente intervento. Non c'è altro da aggiungere, chiudo. Awards
Risposte migliori