Vai al contenuto
IGNORED

Richiesta identificazione n. 4

Risposte migliori

Inviato

Ultima moneta di cui so solo che dovrebbe essere una moneta inglese, ma non so di quale materiale è fatta....inoltre vorrei avere una stima approssimativa..

Diametro: mm. 29

Peso: gr. 9,23

Grazie..

post-37850-0-21417700-1400612756_thumb.j

Inviato

Proprio nessun valore non credo, sarebbe da spostare la discussione in exonumia, appena passa di qua @@profausto :)

• Mi piace 1

Inviato

Proprio nessun valore non credo, sarebbe da spostare la discussione in exonumia, appena passa di qua @@profausto :)

ok...grazie!

Supporter
Inviato

Certo che ha un valore commerciale : i gettoni stanno ottenendo un interesse crescente presso i collezionisti e non a caso il sito dedica loro questa sezione.

Come per le monete e i francobolli, il loro valore dipende da vari elementi : l'interesse che possono suscitare, la rarità, se hanno anche un valore storico, ecc.

Se il tuo gettone è autentico vale certamente di più di un moderno dischetto con cui far funzionare un distributore di bevande che puoi acquistare su una bancarella ad un prezzo minimo.

Inviato

Certo che ha un valore commerciale : i gettoni stanno ottenendo un interesse crescente presso i collezionisti e non a caso il sito dedica loro questa sezione.

Come per le monete e i francobolli, il loro valore dipende da vari elementi : l'interesse che possono suscitare, la rarità, se hanno anche un valore storico, ecc.

Se il tuo gettone è autentico vale certamente di più di un moderno dischetto con cui far funzionare un distributore di bevande che puoi acquistare su una bancarella ad un prezzo minimo.

a proposito di gettoni e di distributori automatici,

la moneta in questione è stata valutata € 40,00

Credo che la venderò, così potrò comprare dei gettoni da inserire in un distributore di bevande calde...naturalmente offrirò un caffè a Sandokan...così mi farò perdonare per l'accaduto.....e di conseguenza, ascolterò i suoi consigli sul funzionamento dei distributori automatici..

Staff
Inviato

Questo velato sarcasmo è a mio avviso fuori luogo... Sandokan è una persona molto disponibile e pacata ed è sempre pronto ad aiutare i nuovi utenti. Penso proprio che tu abbia travisato il senso del suo precedente intervento.

Non c'è altro da aggiungere, chiudo.

Awards

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.