Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Di esemplari come questi in foto sul web ne ho trovati diversi, ma allo stesso tempo in diversi siti ho potuto vedere che c'è una classificazione per
stato di conservazione sintetizzato con acronimi tipo FDC, BB , SPL etc.etc. e una discreta oscillazione di valutazione delle monete.Non essendo in
grado di classificarle ed avendo come unico riferimento le valutazioni viste su eBay, vorrei, se possibile, avere una classificazione quanto più
vicina alla realtà con conseguente valutazione.
Grazie

post-42232-0-78687400-1400602178_thumb.j

Inviato

@@cargranocavalli usura presenta , vari colpetti al bordo , per me complessivamente BB

Saluto

Inviato (modificato)

Nelle ultime aste sono state vendute sui 7-8€ ( BB )

Modificato da Rubino

Inviato

@@Rubino personalmente non andrei oltre un paio d'euro , 4/5

Saluto

Inviato

Io infatti non ho espresso un mio parere, ma ciò che ho constatato nelle varie aste finite per dargli un'idea di cosa si può aspettare con una BB :D

Poi ovvio ci sono casi e casi ma la media dei prezzi che ho visto è quella.

:)

Inviato

moneta piacevole da vedere io direi BB/bb+

Awards

Inviato

moneta piacevole da vedere io direi BB/bb+

Ringrazio ilcollezionista90, Rubino e Nando12 per aver contribuito perlomeno ad una classificazione dello stato di conservazione e concordo con il fatto che sia bella da vedere ed ,aggiungo, anche da maneggiare.Devo dire, ad onor di cronaca, che la stessa moneta con dettagli meno definiti è stata proposta a base d'asta su eBay anche a 30€. Non sono un frequentatore di aste on line e non ne conosco bene i meccanismi ma credo che chi l'ha messa in vendita probabilmente ci ricaverà un qualcosina in più dei 7/8 euro.

Comunque adesso mi sono fatto un idea su ciò che è in mio posesso.

Ciao a tutti e grazie

Inviato (modificato)

@@cargranocavalli,

Non sono molto competente in materia ho cercato solo di aiutarti ad avere più o meno un'orientamento in merito a questa moneta.
Naturalmente per sfruttare a pieno questo forum dovrai avere un pò di pazienza e magari vedrai arrivare risposte più definite.
Lo faccio per puro divertimento e passione verso questa forma di collezionismo.
da quando sono in questo stupefacente forum pieno di persone competenti in materia per me è diventato molto più facile classificare e valuare tutte le monete.

Saluti.

Modificato da nando12
Awards

Inviato

@@cargranocavalli lo credo , è una delle più belle serie del regno , il discorso di ebay non è a quanto viene venduta ma se viene venduta a quel prezzo :) .

Saluto

Inviato

Come dice il collezionista90, quella è la base d'asta e quasi sicuramente non verrà venduta.

Sui 30 € già puoi riuscire a prendere una SPL calcolando anche che ho visto proprio ora FDC periziate sui 80€ (ancora invendute) e base d'asta per FDC che partono da 40€.

Il discorso non è da che parte l'asta, ma appunto la probabilità di vendita di quella moneta se parte da un prezzo troppo alto, come in questo caso che dici tu ( 30€ )

Non metto in dubbio la buona fede del venditore, sto solamente riferendo statistiche di vendita inerenti a quella moneta.

Poi ripeto ci sono casi e casi.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.