Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve a tutti,

ho cercato in rete (wildwinds) qualche dettaglio in più su questa moneta ma non sono riuscito a trovarla.

Sicuramente avrò mancato nella ricerca e mi sarà sfuggita.

Potete darmi qualche notizia utile a una migliore catalogazione?

Cosa sono quei due cerchi sul diritto somiglianti a una punzonatura?

post-34682-0-46262400-1400521796_thumb.j

Grazie mille

Inviato

puoi fornire il peso al grammo??

Inviato (modificato)

tornano il peso ed il diametro

i due cerchi al diritto non sono certamente del conio del tempo, è qualcosa procurato o accaduto poi

la moneta è scentrata al diritto, il rovescio non è malridotto.

visto che sei pratico-----prova a cercarla su ACSEARC.INFO digitando poi Metapontum

fai poi scorrere le monete vedrai che ne trovi una uguale

se hai difficoltà richiama

pietro

Modificato da corzanopietro
  • Mi piace 1

Inviato

Ciao Pietro,

ti ringrazio per la solita attenzione.

Ho dato una sguardo anche su acsearch e non riesco a trovare una corrispondenza sul diritto. Quel nastro arricciato che scende dalla fronte sul volto fino all'altezza dell'orecchio.

Guarderò meglio!

Inviato (modificato)

ciao@@Gabriele79

non c'è solo ACSEARC e non è detto che le abbia tutte, vi sono altri siti di ricerca

per la tua catalogazione puoi riferirti alla moneta che più si avvicina alla tua

se vuoi l'esattezza vi sono delle tavole di riferimento che io non ho dove le trovi tutte; almeno le conosciute

nel forum c'è chi le ha

ciao

Pietro

Modificato da corzanopietro

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.