Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve.

chiede gentilmente vostro aiuto per identificare questa moneta, presumibilmente in argento di Ferdinando IV.

ecco la moneta in foto:

post-41456-0-43561000-1400514073_thumb.j

post-41456-0-56679500-1400514087_thumb.j

Inviato

questa moneta è del regno di napoli, tarì da 20 grana 1798 in buono stato di conservazione.

in questa conservazione dovrebbe valere un po' di soldini.

però aspetta altri pareri dai più esperti

Awards

Inviato

grazie per il gentile parere.

se potete darmi anche una eventuale valutazione ne sarei molto grato.

un ringraziamento a tutti.

Inviato

secondo me potrebbe valere intorno ai 100/200 euro.

ripeto aspetta altri pareri da persone più competenti.

Awards

Inviato

La foto postata non permette un'esatta valutazione sullo stato di conservazione e relativa valutazione,ma personalmente non credo arrivi al BB,prova a postare foto migliori così possiamo essere più precisi...

Inviato

Ciao Pasquale, scatta due foto alla luce naturale. Solo così potremo darti una valutazione. In ambiente chiuso e con luce artificiale non verranno mai bene.

Inviato

Uhmmmm......sbaglierò, saranno le foto, ma vista così mi stanno sorgendo anche dei dubbi .... mha.

Inviato

Se fosse buona, come credo (BB/BB+) non va oltre i 70/80 €. In ogni caso, se fossi in Te la terrei per palpeggiare e studiare con mano parte della nostra storia. ;)

Inviato (modificato)
... post con doppio click ... cancellato! :P

Modificato da Sanni

Inviato

effettivamente da quest'altre foto si vede che un pò di usura c'è.

Awards

Inviato (modificato)

...personalmente ritengo la moneta postata inferiore al BB, ma la cosa è soggettiva e come giustamente ha scritto @@francesco77 , le foto sono determinanti per una giusta valutazione... ma d'altra parte dire che la moneta puo' valere 100/200 euro, vuol dire creare false aspettative a chi ha postato la moneta .

A titolo informativo e per esempio, allego un link della moneta in oggetto base d'asta euro 35 e vanduta per 95 ma la conservazione mi pare tutt'altra cosa..

http://www.deamoneta.com/auctions/view/71/14454

Modificato da profausto

Inviato (modificato)

@@profausto,

non c'era la volontà di creare false aspettative, nel messaggio io ho anche mensionato il fatto che, bisognava aspettare anche altri pareri da persone più competenti.

comunque forse avrò fatto un'acquisto sbagliato ma io questa l'ho pagata 80 euro circa nel 2004.

post-41934-0-37240800-1400592044_thumb.j

post-41934-0-05089100-1400592082_thumb.j

Modificato da nando12
Awards

Inviato

@@profausto,

.....sinceramente guardandola meglio non sò ma forse c'è pure qualcosa che non và.

giustamente come hai detto tu ci vorrebbero altre foto più dettagliate.

Awards

Inviato

@@nando12 .....graffi di conio a parte,... a mio parere la tua è decisamente migliore di quella postata

Inviato

ecco, come vedi da incompetente io la facevo peggiore da quella postata da @@pasqualedoc.

sicuramente ho sbagliato a dare indicazioni per quanto riguardava la valutazione in termini economici,

chiedo di nuovo scusa.

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.