Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Piccola piccola...mi dispiaceva lasciarla per strada :D

come vi sembra?

grazie a tutti e un salutone alla sezione ;)

marco

post-25458-0-35588100-1400509442_thumb.j

• Mi piace 4
Awards

Inviato

spl + fdc

si vede bene la doppia T di VTR

• Mi piace 1

Inviato

Molto bella; per la doppia T puoi vederne un esemplare in conservazione minore segnalata da expo77 in questo stesso forum nel 2007 (non mi riesce allegare il link della discussione ma l'immagine c'è ancora).

Inviato

Confesso che non ricordavo più: discussione, moneta e particolarità . . . Scripta manent !

Complimenti a gallo83 per l'esemplare in così elevata conservazione.

Inviato

Bellissima Marco complimenti anche a me piacciono molto questi tornesini, poi se sono così belli tanto di cappello, veramente molto bella, per non parlare della doppia T, qual' è la spiegazione tecnica?

Awards

Inviato

che fortuna.....,

molto bella, non avevo mai visto mezzo tornese 1833 in quelle condizioni.

particolare la doppia T, per me sarebbe un SPL+/qFDC.

Awards

Inviato

Piccola piccola...mi dispiaceva lasciarla per strada :D

come vi sembra?

grazie a tutti e un salutone alla sezione ;)

marco

se poi ci dici qual'è la strada andiamo anche noi a dare una mano, i mezzi tornesi abbandonati sono nella coscienza di tutti, e tutti dobbiamo dare una mano, non è giusto che te ne faccia carico sempre tu ;D.

• Mi piace 1
Awards

Inviato

@@francesco77

c'è una spiegazione particolare per la doppia V? le ribattiture tra la mia moneta e quella della vecchia discussione di expo77 son praticamente uguali...

un saluto

marco

Awards

Inviato

@@francesco77

c'è una spiegazione particolare per la doppia V? le ribattiture tra la mia moneta e quella della vecchia discussione di expo77 son praticamente uguali...

un saluto

marco

Ciao Marco, che io sappia non c'è alcuna spiegazione in particolare, è un errore di punzonatura noto come errore morfologico. Ti consiglio la lettura di questo vecchio studio di Giuseppe Ruotolo per comprendere al meglio il tema e per farne una corretta classificazione. A presto, Francesco http://www.lamoneta.it/topic/75365-gli-errori-nelle-monete-e-nelle-medaglie/

• Mi piace 1

• 2 settimane dopo...
Inviato

Loro.....i "ragazzi" :blum: nel gabinetto d'Incisione commettevano spesso questi piccolissimi errori. ;)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.