Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

"Siiiii! La vita è tutta un quiz!" cantava Arbore qualche anno fa e noi per non smentirlo ci diamo da fare a trovare quesiti sempre più difficili!

Quello di oggi è complesso per la qualità della moneta... davvero terribile... Ho girato a lungo per trovarne una messa così male da poter essere proposta in questa sezione!

Ed ecco al moneta!

A voi trovare una soluzione...

e come sempre non si vince nulla, tranne la stima degli altri iscritti al forum...

post-289-1152607341_thumb.jpg

Inviato

Usando gli Identificatori Istantanei il Papa l'ho trovato... ma per il resto BUIO! :P

Inviato

La sparo: 1 Baiocco di Benedetto XIII.

Marco

Inviato

Diciamo "quasi"...

Inviato

Mezzo baiocco :P

Inviato

E bravo Mirko! Comunque questa volta c'è voluta più di un'ora e mezza per arrivare alla soluzione!

Il retro eviterei di mostravelo perchè è messo addirittura peggio del dritto...

Inviato

Se non ci fossero stati gli Identificatori Istantanei sarebbe stata dura...

Inviato (modificato)

Benedetto XIII (1724-30). Dato che non mi pare indicato l'anno di pontificato direi mezzo baiocco o quattrino, comunque zecca di Gubbio perchè a Roma sotto questo pontefice furono battuti solo oro e argento. In mancanza di altri dati, di più nin zò.

Ciao, P. :)

PS. Ops! Mi ero un attimo distratto... vada per il mezzo baiocco, bravo Mirko! ;)

Modificato da Paleologo

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.