Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve a tutti, ho ritrovato in un cassetto di mio papà delle monete .

Potete aiutarmi a capire se sono autentiche e che valore anno?

Estados Unidos Mexicanos 1965 un peso - 16 grammi

Scritta sul bordo Independencia y Libertad

Grazie e scusate se ho sbagliato sezione, ma ne capisco poco di monete.

post-6742-0-50383600-1400428475_thumb.jp

post-6742-0-89736900-1400428486_thumb.jp

Inviato

ne posseggo una anch'io ma del 1967 e confrontandola direi che la tua è autentica.

è una moneta comune in argento 0,100/1000 che in quelle condizioni il valore è quasi nullo.

comunque aspetta altri pareri.

Awards

Inviato

La moneta deve essere completamente in argento, ha un peso di 16 grammi e un diametro di 35 millimetri.

Onestamente ho provato a controllare sui vari siti d'aste dove le monete sono verificate e non ha un valore molto alto, direi che si aggira intorno alle 10-15€

Sono state coniate 30.998.000, non riesco a trovare quelle specificamente nel 1965. Appena trovo qualcosa di più a riguardo scrivo

Rubino

Inviato

E' stata coniata con un titolo di 0.1 non con uno di 1.0.

Se fosse stata di argento puro avrebbe avuto un intrinseco troppo alto per il suo valore facciale.

Awards

Inviato (modificato)

da una piccola ricerca credo che ne dovrebbero essere state coniate circa 5.000.000.

comunque il suo valore dovrebbe aggirarsi intorno ai 5/10 euro, se non sbaglio.

Modificato da nando12
Awards

Inviato

Sisi ho letto male infatti dal sito dove l'ho trovata era scritto .100 grazie per l'appunto roy :)

Anche io ho letto qualcosa riguardante 5.000.000 solo che non ho volutamente scriverlo in quanto facendo la somma di tutte la date, si andava a superare il totale.

Il problema dei siti che sto consultando che almeno per ora non conosco quale spara cavolate e quale no :rofl:

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.