Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

vorrei identificare questa moneta.....si intravvede un profilo di un uomo con il pizzetto tipo ve II.....e tutto in cerchio dei puntini e all'esterno delle scritte....che dite?

post-39218-0-84898500-1400414371_thumb.j

Inviato

@@Theinot98 per mettere in grado chi vorrebbe darti una mano, devi perlomeno indicare le basi su cui iniziare una ricerca valida.

.....In base a che cosa dici che potrebbe essere una moneta Francese? hai degli elementi certi?....inoltre,se non metti il peso e il diametro e comunichi alcune lettere che tu con la moneta in mano puoi riconoscere, non agevoli certamente il compito.....

ciao

Inviato

mi scuso tanto profausto....ma la moneta è ancora in pulizia....cmq credo sia francese napoleone 3 xchè ha i puntini in cerchio attorno al profilo....ed il profilo sembra proprio quello di napoleone!! ti farò foto migliori!

Inviato

Si, anche secondo me sembra Napoleone III. Le dimensioni sono quelle delle monete italiane, se il diametro è 3cm è un 10 centimes, se è di 2,5 è un 5 centimes (il valore è normalmente riportato sull'altra faccia, ma non credo in questo caso sia leggibile).

In ogni caso non ha alcun valore, dato che non è possibile risalire all'anno e al segno di zecca.

Inviato

Si, anche secondo me sembra Napoleone III. Le dimensioni sono quelle delle monete italiane, se il diametro è 3cm è un 10 centimes, se è di 2,5 è un 5 centimes (il valore è normalmente riportato sull'altra faccia, ma non credo in questo caso sia leggibile).

In ogni caso non ha alcun valore, dato che non è possibile risalire all'anno e al segno di zecca.

grazie! ...10 centimes....volevo solo identificarla cmq....il valore è l'ultima cosa a cui penso

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.