Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Accorrete signore e signori! non lasciatevi sfuggire questo pezzo da novanta.. in condizioni OTTIMALI! :rofl: :rofl: :rofl:

http://www.ebay.it/itm/LOTTO-STOCK-MONETE-ROMANE-GIULIO-CESARE-10-PEZZI-ASTA-PAZZA-1-EURO-/262025759804?hash=item3d01f3cc3c

(notare tra l'altro la descrizione... acquirenti zero feedback contattatemi prima o non vi accetto... e casualmente le offerte sono tutte di utenti a zero feedback... bingo!! )

:rofl: :rofl: :rofl: :rofl:

• 2 settimane dopo...
Inviato

Occhio, che la lira del '06 è diventata R2.

http://www.ebay.it/itm/1-Lira-Vittorio-Emanuele-III-Regno-dItalia-1906-R2-/141770585475?hash=item21022f7583

Fortunatamente c'è un prezzo di riserva, sai mai che venga svenduta.

In ogni caso è possibile CONSULTARLA in sede e chiedere direttamente a lei se si sente pronta per entrare nella Vostra collezione...

Al primo acquirente in omaggio un ventino, per il secondo acquirente non è dato sapere.

Penso sia il record di castronerie in un unico messaggio... :crazy:

Inviato

Ha pure 26 offerte... Trattasi di sola immagino, anche perchè con quel grado di rarità gli esemplari dovrebbero essere rintracciabili meglio che con il gps, sbaglio? E poi mi sembra di notare una lavorazione molto artigianale e grossolana sui rilievi.

Mi potete pure rispondere "sì sì tranquillo ora arriva il dottore", ma a parte gli scherzi se doveste descrivere con una sola parola la natura artefatta di questo pezzo quale parola usereste?

Inviato

Mi potete pure rispondere "sì sì tranquillo ora arriva il dottore", ma a parte gli scherzi se doveste descrivere con una sola parola la natura artefatta di questo pezzo quale parola usereste?

Ridicolo (riferito ovviamente al falso)

Inviato (modificato)

PATACCA!

parlando di ebay... mi ricordo di una volta in cui uno mi ha spedito delle monete fermandole con del nastro adesivo su un cartoncino.  :shok:  si, le monete erano "scotchate" direttamente sul cartoncino.  :pissed:

Modificato da rintintin

Inviato

Io alcuni compratori li ho bloccati come penso di fare con quelli che hanno feedback zero.ad alcuni ho rimosso le offerte.ora ho impostato la controversia automatica se non.pagano vengono segnalati con pagamento non effettuato

• 2 settimane dopo...
Inviato (modificato)

Visto che ormai spuntono siti per vendite online, volevo segnalare oltre al noto sito anche questo, con presenti due "monete" Sarde.

http://www.ilmare.com/prodotti/moneta-alfonsino.php

http://www.ilmare.com/prodotti/moneta-aquilino.php

Segnalo l'imperdibile moneta da 75,00 euro :rofl: :rofl: :rofl:

Forse sarebbe il caso di inserire nell'annuncio anche la scritta "RIPRODUZIONE"

Modificato da 4mori

• 3 settimane dopo...
  • 2 mesi dopo...
Inviato

E la prima volta che posto su questo forum, pero, mi serviva proprio di mostrarvi questa superba "patacca", una cosa meravigliosa, non si sa proprio se e una 5 lire o uno scudo....

http://www.ebay.com/itm/1870-VATICAN-CITY-POPE-PIUS-IX-LARGE-5-LIRE-COIN-/141761672536?hash=item2101a77558:g:v8gAAOSwyQtV5I0m

Ma cosa intendi? Non capisco...

La moneta "sembra" essere autentica.

E uno scudo da 5 lire dello Stato Pontificio...

Inviato

Ma cosa intendi? Non capisco...

La moneta "sembra" essere autentica.

E uno scudo da 5 lire dello Stato Pontificio...

e invece non e, il davanti, si e di uno scudo da 5 lire del 1870, ma il retro, e di uno scudo del 1847, (tipo 2)

Inviato

e invece non e, il davanti, si e di uno scudo da 5 lire del 1870, ma il retro, e di uno scudo del 1847, (tipo 2)

salve quel (incredibile errore) il falso e bellissimo.

Inviato

Io invece ho notato una cosa. Qui in italia se fai un offerta privata fuori ebay inferiore a quella dell'asta il venditore ti fa una controfferta e ci si accorda sul prezzo. All'estero invece ti dicono "no" senza fare controfferte.

Inviato

All'estero le tasse sono giuste anche su ebay :) se lo possono permettere

• 4 settimane dopo...
Inviato

Questa e' buona.

http://www.ebay.it/itm/Napoli-Naples-20-lire-1813-Gioacchino-Napoleone-Murat-ngc-au-58-spl-oro-gold-or-/381521742591?&_trksid=p2056016.l4276

Tuttavia mi chiedo, e' possbile che alla NGC spaccino un BB scarso con provenienza da montatura per uno SPL+ ? (AU 58)

Boh magari non ho occhio a sufficenza, mentre loro hanno il microscopio X 10 :crazy:

Awards

Inviato

@@giulira per gli americani tutto quello che ha più' di 50 anni e' antico... una moneta del 1813 per loro e' come una del 1100 per noi (penseranno che nel 1813 le tecniche di coniazione erano primitive ;)

• 2 settimane dopo...
Inviato

È da quando ho cominciato a cercare su eBay che circola questo oggetto, ormai quasi un anno: 161956366640.

Ora io non sono un esperto, ma se salta fuori in qualche catalogo che esiste questa variante giuro mi mangio il cappello.

Inviato

È da quando ho cominciato a cercare su eBay che circola questo oggetto, ormai quasi un anno: 161956366640.

Ora io non sono un esperto, ma se salta fuori in qualche catalogo che esiste questa variante giuro mi mangio il cappello.

Ho visto l'annuncio e come variante ha una frattura di conio che va dal delfino fino al valore 5, non esistono dei cataloghi dove si possano trovare in assoluto tutti gli errori o difetti della monetazione in lire, si trova il noto catalogo Attardi dove ne sono illustrate una miriade, ma non tutte.

Il prezzo è assolutamente fuori logica, visto il mercato di nicchia e visto che è possibile che vi siano altre monete che presentano lo stesso errore, quindi non portare remore e lascia stare questa moneta che secondo me non vale sicuramente il prezzo esposto, probabilmente rimarra invenduta per molti anni o forse per sempre.

Inviato

Non era mia intenzione acquistarla, non sono interessato a questo settore, a meno di trovare qualche stranezza durante la pesca in ciotola :)

È che mi sembra un po' troppo particolare. Frattura di conio? A me pare un palese artefatto, creato segnando ad hoc il rovescio con una punta...

• 2 settimane dopo...
Inviato

E A GRANDE RICHIESTA.... per la serie a volta ritornano:

281938451430

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.