Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Scusate, sono davvero neofita: quali elementi portano a distinguere un vero da un falso?

A me a parte la perizia senza timbro e davvero minimale (da risultare di per sè falsa) anche lo stato di conservazione/fabbricazione della moneta (da fior di conio e con righe trasversali) mi fa presupporre per un falso...ma questi sono gli unici 2 elementi che mi fanno sospettare

@@saucius

Bordo troppo sottile, data evanescente, capelli impastati, firma "SPERANZA" male definita, collare dell'annunziata che pare disegnato da un bambino delle elementari... questi son solo i primi che mi vengono all'occhio.

Inviato (modificato)

hai...hai....hai....

qualc'uno piangera'....!!! :nea:

Ma dai Rick, magari no. Magari rimarrà contento e furbo per 10 anni, dispensando consigli agli altri su come si fanno tanti affari su ebay! :)

Modificato da Monetaio
  • Mi piace 2
Awards

Inviato

Io ho segnalato l'inserzione qualche ora prima specificando che si tratti di un falso ma dubito che il poveretto dell'acquirente si salvi

Inviato (modificato)

Ragazzi forse sono riuscito a "salvare" l'acquirente sprovveduto, mi ha chiamato in questo momento Ebay e mi ha detto che ha avvisato l'acquirente inoltrandogli anche la mia mail e ora quest'ultimo ha la possibilità di rinunciare all'acquisto. Ora sono c...i suoi se decide comunque di acquistarla... la possibilità di salvezza l'ha avuta :D

Modificato da Erdrückt

• 1 mese dopo...
Inviato

Ho venduto due monete su Ebay e come da descrizione il pagamento accettato è il bonifico... risposta dell'acquirente:

"Buongiorno mi dia altro tipo di pagamento.....altrimenti mi costa 10 euro in più per il bonifico ed il gioco non vale la pena..."

10 Euro... Ma questo da dove li fa i bonifici da Venere? :D

Inviato
1 ora fa, Erdrückt dice:

Ho venduto due monete su Ebay e come da descrizione il pagamento accettato è il bonifico... risposta dell'acquirente:

"Buongiorno mi dia altro tipo di pagamento.....altrimenti mi costa 10 euro in più per il bonifico ed il gioco non vale la pena..."

10 Euro... Ma questo da dove li fa i bonifici da Venere? :D

Rispondi all'acquirente che prima di effettuare offerte e di acquistare la moneta avrebbe dovuto leggere le condizioni tue di vendita.La transazione non la puoi annullare perché non stai su ebay per sculacciare le rane,oltretutto faresti una pessima figura con eventuali altri utenti che seguivano la moneta,che l'hanno vista venduta e poi la rivedono rimessa in vendita da te,potrebbero pensare che hai fatto dei rilanci o che hai simulato una vendita.Se l'acquirente non vuole effettuare il pagamento procedi,a tempo idoneo,con l'apertura della controversia per oggetto non pagato.L'acquirente anche se ti mette feedback negativo è in torto,quindi telefonerai ad ebay e te lo farai togliere,dopodichè ,aspetterai che la controversia giunga a termine,la chiuderai per oggetto non pagato e non ti verranno addebitate spese di vendita.Poi,nella sezione "aiuto"digita "blocco utenti"e porterai a termine la procedura digitando il nikname di questo utente nell'apposito riquadro,in tal modo egli non potrà più effettuare acquisti da te.Tutto questo se hai selezionato l'unico sistema di pagamento che è il bonifico,altrimenti comunicagli gli altri sistemi di pagamento accettati

--Salutoni

-odjob

Inviato
12 minuti fa, Veglio dice:

Spesso nascono dei problemi di tipo legale, dico giusto?

Sì, diciamo che potrebbero e per dei rottami simili non ne vale proprio la pena....

Monete antiche acquistate dalla Spagna dovrebbero essere accompagnate da un permesso apposito che tuttavia non rilascia pressoché nessuno.... 

• 3 settimane dopo...
Inviato
1 ora fa, Acqvavitus dice:

Scusami, forse sbaglio, ma mi spieghi perché secondo te la moneta è falsa? C'è qualcosa che non ho guardato?

@Acqvavitus

Basta guardare al D/ il ritratto di Napoleone con quell'occhio inquietante (per non parlar dei capelli) oppure al rovescio la perlinatura, che addirittura si mangia pezzi della scritta 5 lire.

Inviato

Il 17 Agosto acquisto del materiale da un venditore di cui già sono cliente da anni e che è assente fino al 31 agosto. Mi contatta e mi dice "non posso spedire prima del 31 agosto perchè sono in ferie se vuole annulliamo l'ordine" e io gli rispondo dicendogli che avrei atteso ed effettuato il pagamento proprio il giorno 31 dato che mi accreditano lo stipendo quel giorno. Stamattina mi ha aperto 2 controversie per oggetti non pagati :D:good:

Inviato

Aggiornamento: Ha detto che l'apertura della controversia è partita in automatico da Ebay... a voi risulta una cosa del genere? O_o

Inviato

Sono utente di Ebay da oltre 10 anni sia come venditore che acquirente: quanto ti ha detto è una vera baggianata

Inviato

Se ricordo bene, sul proprio account possono essere impostate azioni automatiche come avvisi, notifiche, rilascio feedback, penso anche aperture contestazioni dopo tot tempo o in momento prestabilito. Certo è che se avete un accordo amichevole verbale, anche dopo apertura contestazione, al venditore non resta che aspettare il tuo pagamento, dopo ciò la controversia verrà chiusa senza colpo ferire per entrambi.

@Erdrückt Quindi io starei tranquillo, da come dici, se il venditore ammette che è. tutto partito per errore, l'importante per lui è che tu paghi.

Discorso diverso se è una mossa, un pò strana a mio modo di vedere, per annullare la vendita, cosa che ti aveva già suggerito.

• Mi piace 1

Inviato
39 minuti fa, Tharsu52 dice:

Se ricordo bene, sul proprio account possono essere impostate azioni automatiche come avvisi, notifiche, rilascio feedback, penso anche aperture contestazioni dopo tot tempo o in momento prestabilito. Certo è che se avete un accordo amichevole verbale, anche dopo apertura contestazione, al venditore non resta che aspettare il tuo pagamento, dopo ciò la controversia verrà chiusa senza colpo ferire per entrambi.

@Erdrückt Quindi io starei tranquillo, da come dici, se il venditore ammette che è. tutto partito per errore, l'importante per lui è che tu paghi.

Discorso diverso se è una mossa, un pò strana a mio modo di vedere, per annullare la vendita, cosa che ti aveva già suggerito.

Confermo, si può impostare la controversa automatica dopo un tot di giorni. Il Venditore mi ha detto che non c'è problema per il pagamento e ha chiuso la controversia

• 3 settimane dopo...
Inviato

Povero Emilio. Il suo nome usato a sproposito. Ormai la Baia è sempre peggio.

• Mi piace 2

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.