Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Attenzione, attenzione!!!

Qui abbiamo una collezione di rarissimi esemplari di monete FONDO SPECCHIO :help: di Carlo Felice, Umberto I, Vittorio Emanuele II, Vittorio Emanuele III ed altri.

Purtroppo in molti casi il venditore specifica "Non so se è argento" :rofl: perciò non possiamo essere sicuri al 100% però, diciamolo, le possibilità che non sia argento sono proprio poche eh?!? :crazy:

http://www.ebay.it/sch/2014_addon/m.html?_nkw=&_armrs=1&_ipg=&_from=

Mai viste tante patacche tutte insieme... alcune sono proprio inguardabili (come lo scudo col Napoleone cinese)

Inviato

e' stata appena ggiudicata una moneta veneziana del Doge Alvisi Contarini 1676-1684 AZ a 107 euro contro i 450 da catalogo Montenegro , secondo Voi è stao un affare ?

Inviato

e' stata appena ggiudicata una moneta veneziana del Doge Alvisi Contarini 1676-1684 AZ a 107 euro contro i 450 da catalogo Montenegro , secondo Voi è stao un affare ?

La valutazione dipende in maniera totale dallo stato di conservazione.

Inviato

quasi quasi ci faccio un'offerta!! :rofl:

Awards

Inviato

eppure sono convinto che,tra parecchi auto-rilanci , qualcuno poco esperto

o magari affascinato dalla patacca concludi la transazione e proceda al pagamento...

Inviato

Buongiorno volevo acquistare questa moneta su ebay ma non so se è vera, ma ho letto che l'inserzionista è molto famoso nelle monete di questo genere. Ma soprattutto volevo sapere se essendo l'inserzionista degli stati uniti siamo sicuri che mi arrivi a casa la moneta e che non venga dispersa nell'oceano?

http://www.ebay.it/itm/JUDAEAN-ALEXANDER-JANAEUS-BRONZE-PRUTAH-HENDIN-469-/251602334908

Awards

Inviato

io ricevo regolarmente dagli Stati Uniti, l'unica cosa che secondo me devi fare è mandare un messaggio al venditore che non scriva "monete" fuori della busta sennò te la fermano in dogana e devi pagare 25/30 euro fra iva e spese di sdoganamento, oltre ad arrivarti dopo un mese abbondante........

Maurizio

Inviato

io ricevo regolarmente dagli Stati Uniti, l'unica cosa che secondo me devi fare è mandare un messaggio al venditore che non scriva "monete" fuori della busta sennò te la fermano in dogana e devi pagare 25/30 euro fra iva e spese di sdoganamento, oltre ad arrivarti dopo un mese abbondante........

Maurizio

Confermo sono abbastanza sicure ma

Me ne hanno fermate un paio in dogana ed è una bella seccatura.

Ci sono anche spedizioni tracciate se hai dubbi sulla sicurezza :D

Inviato

Io mi appunto i nomi dei venditori disonesti, ma non riesco a far controllare mai ebay i problemi che a volte mi danno, come fai tu a farli bannare? potrebbe essermi utile sapere cosa fare.

Ciao si c'è il modo eliminare utenti indesiderati dalle proprie aste anche se a volte è inutile per via dei molteplici account che hanno

Inviato (modificato)

Guardate questo qui, "Kalantik", non ne ha una (antica Romana) autentica http://www.ebay.it/sch/kalantik/m.html?item=191269544698&hash=item2c888da2fa&pt=Monete_Antiche&rt=nc&_trksid=p2047675.l2562

non bazzico affatto e-bay, ma se questo ha 670 recensioni e 98% positivi c'è qualcosina che non va, oltre al fatto di vendere alla luce del sole...

Modificato da vickydog

Inviato

Almeno lo scrive (in piccolo) che non sono antiche

Ohps! non lo avevo visto :) Bè meno male...erano troppo pacchiani

Inviato (modificato)

Buongiorno volevo acquistare questa moneta su ebay ma non so se è vera, ma ho letto che l'inserzionista è molto famoso nelle monete di questo genere. Ma soprattutto volevo sapere se essendo l'inserzionista degli stati uniti siamo sicuri che mi arrivi a casa la moneta e che non venga dispersa nell'oceano?

http://www.ebay.it/itm/JUDAEAN-ALEXANDER-JANAEUS-BRONZE-PRUTAH-HENDIN-469-/251602334908

Se te le bloccano in dogana i tempi si possono allungare anche di parecchio, oltre alle spese che dovrai sostenere per sbloccarle (IVA e diritti postali), tempo perso per mandare raccomandate, etc...

Se vuoi fare le cose in regola:

Prima di acquistare accertati dell'ammontare dell'IVA sugli oggetti che acquisti: sulle monete da collezione l'IVA è al 10% ma dipende anche dal metallo con cui sono fatte (oro, argento o altri) perciò potrebbe essere anche al 22%.

1) Se l'IVA è ridotta, stampa la dichiarazione IVA, mandala al venditore e falla mettere dentro la scatola così, se dovessero aprirla in dogana, ridurrai i tempi di attesa.

2) Nella scatola fai mettere anche una copia della fattura oppure una stampa della pagina ebay con i prezzi di aggiudicazione delle monete oppure una stampa del pagamento con PayPal. In assenza, la Dogana chiederà a te (destinatario) di produrre tale documentazione.

3) Sulla scatola fai scrivere (ben visibile): dichiarazione IVA e FATTURA all'interno.

Avendo questi documenti, la Dogana provvederà

1) a fare una perizia sulle monete

2) verificare che il loro valore reale sia congruo con quello dichiarato

3) calcolare l'IVA eventuale

4) inviarti le monete

Alla consegna il postino ti chiederà il pagamento dell'IVA + spese.

In assenza di questa documentazione riceverai dalla Dogana una lettera con cui ti chiederà di inviargli la documentazione che attesti il valore della merce (fattura o simile) entro un tot di tempo.

Se invece vuoi provare a passare puoi far scrivere fuori dalla scatola GIFT (regalo) o qualcosa di simile... 1 su 5 passa indenne il controllo.

Qui ci sono alcuni riferimenti che ti possono aiutare:

http://www.attilacoins.com/Dogana_regole_rapide.asp

http://www.attilacoins.com/Dogana_IVA.asp

http://www.rischiocalcolato.it/2013/02/dogane-guida-ebay-sul-come-affrontarle.html

http://recensioni.ebay.it/CALCOLARE-CON-ESATTEZZA-DAZI-E-TASSE-DOGANALI-IN-IMPORT?ugid=10000000016592082

Modificato da qu3ll0

Inviato

@qu3ll0 grazie per la descrizione accurata, mi sa che rinuncerò alla mia impresa e cercherò di trovare un venditore europeo. sto cercando le prutah di pilato qualcuno sa consigliarmi un buon sito su cui trovarle? su ebay ci sono ma molte sono messe malissimo e su vcoins anche.

Awards

Inviato

Qui si scontrano per una moneta venduta da Nomisma ad aprile che ha fatto 350 + diritti(venduta alla base).

Purtroppo non trovo più i risultati sul loro sito ma me li ero appuntati .

Inviato

@@Umbarcano

Non trovo strano che su ebay si spuntino cifre superiori a quelle delle aste ufficiali... almeno per monete a prezzi contenuti, e per le quali si può disporre on line di un target immensamente più ampio.

Per vendere una moneta da 100 euro preferirei ebay sinceramente.

Inviato

@@Gallienus

non sono per niente d'accordo.E questo esempio è limpido .Compra a 350+(18?)% . Fa 413....e vende a 413 + fee sulla vendita oggetto .Ma dove siamo ?Qui sarebbe pieno di gente (me compreso )che allora comprerebbe per rivendere 6 mesi dopo a partire da 1 €.Premetto che non seguo più assiduamente la baia ,ma ho postato la vendita per sottolinearne la stranezza.

Praticamente era un'asta al ribasso ,a partire dal prezzo Nomisma a scalare e bene a fatto chi ha offerto .Diversamente non ci sarebbe stato niente di strano se avesse scritto nel profluvio di parole della descrizione : pagata 100 ne chiedo 110-120.

A 250 ha iniziato (forse) a ricomprarsela ...Bella operazione ... :good:

Un saluto

Inviato

Ma la gente potrà fare quello che vuole, o no? Mi stupiscono più quelli che si stupiscono (scusate il gioco di parole) di quelli che vendono magari per bisogno di realizzare o perchè quel pezzo in mano non è di loro gradimento. Tenete presente che con queste vendite veloci i soldi si hanno subito mentre se si rimette in asta bisogna aspettare mesi fra una cosa e l'altra.

Comunque alla base di tutto c'è la libertà del singolo di fare quello che vuole con i propri soldi.................................

Maurizio

• Mi piace 1

• 4 settimane dopo...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.