scheggia63 Inviato 18 Maggio, 2014 Condividi #1 Inviato 18 Maggio, 2014 (modificato) Ciao a tutti posto le foto di questi francobolli. Premetto non sono un collezionista,potreste dirmi se hanno un po' di valore? Grazie:) Modificato 18 Maggio, 2014 da scheggia63 Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
scheggia63 Inviato 18 Maggio, 2014 Autore Condividi #2 Inviato 18 Maggio, 2014 Scusate posto altre foto Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
petronius arbiter Inviato 18 Maggio, 2014 Condividi #3 Inviato 18 Maggio, 2014 Il francobollo di Umberto da 45 cent. vale 3-4 euro, gli altri due 1 euro ciascuno. La serie di posta aerea vale complessivamente un paio di euro, gli altri nulla come collezionismo, ma quelli da 450 lire coi castelli puoi usarli per spedire le lettere. petronius :) Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Paolino67 Inviato 18 Maggio, 2014 Condividi #4 Inviato 18 Maggio, 2014 Starei anche più basso, quelli del regno sono tutti pezzi che usati trovi tranquillamente nei lotti da 10-15 cent a pezzo di media che si trovano su ebay, idem per il posta aerea e il posta pneumatica. I castelli commercialmente non hanno alcun valore, ma come detto sono ancora usabili per affrancare, quindi probabilmente rappresentano il maggior valore di quello che è stato postato. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
scheggia63 Inviato 18 Maggio, 2014 Autore Condividi #5 Inviato 18 Maggio, 2014 grazie per le vostre risposte un saluto Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
profausto Inviato 1 Giugno, 2014 Condividi #6 Inviato 1 Giugno, 2014 Buonasera scusate l'O.T ricollegandomi al fatto che i francobolli in lire sono ancora utilizzabili per affrancare, è possibile avere un riferimento legislativo in merito alla validità? ... in quanto l'ufficio postale a cui mi sono rivolto non mi ha accettato l'affrancatura , anche dopo aver chiesto informazioni telefoniche alla direzione (!?) grazie Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
417sonia Inviato 1 Giugno, 2014 Supporter Condividi #7 Inviato 1 Giugno, 2014 Buonasera scusate l'O.T ricollegandomi al fatto che i francobolli in lire sono ancora utilizzabili per affrancare, è possibile avere un riferimento legislativo in merito alla validità? ... in quanto l'ufficio postale a cui mi sono rivolto non mi ha accettato l'affrancatura , anche dopo aver chiesto informazioni telefoniche alla direzione (!?) grazie Ciao profausto io ho trovato questa discussione .... http://www.ilpostalista.it/francobollisommario_44.htm saluti luciano Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
miroita Inviato 1 Giugno, 2014 Condividi #8 Inviato 1 Giugno, 2014 @@profausto ne avevamo parlato di recente anche qui. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
quadriga Inviato 1 Giugno, 2014 Condividi #9 Inviato 1 Giugno, 2014 I francobolli in lire sono ancora validi su tutto il territorio nazionale. Ovviamente parliamo di francobolli dellla Repubblica Italiana I francobolli di San Marino in lire sono validi se affranchi da San Marino, e invece quelli del Vaticano in realta' non sono piu' validi. Se qualche incompetente di dipendente delle poste non te li accetta, o fai un po di storie, oppure cambia ufficio. Io spedisco regolarmente con francobolli in lire italiane. e conosvco decine di persone che lo fanno con regolrita', essendo appassionato anche di filatelia mi capita di inviare per scambi o altro. Ciao Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
quadriga Inviato 1 Giugno, 2014 Condividi #10 Inviato 1 Giugno, 2014 (modificato) Dimenticavo, riguardo ai francobolli postati, non valgono praticamente niente. ad esclusione di quelli in lire con i quali appunto puoi affrancare. Modificato 1 Giugno, 2014 da quadriga Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
profausto Inviato 1 Giugno, 2014 Condividi #11 Inviato 1 Giugno, 2014 @@417sonia@@miroita@@quadriga... grazie! :hi: 1 Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
mfiumani Inviato 2 Giugno, 2014 Condividi #12 Inviato 2 Giugno, 2014 quando acquisto da numismatici/filatelici mi arrivano ancora oggi buste affrancate con lire....tutto regolare Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Paolino67 Inviato 2 Giugno, 2014 Condividi #13 Inviato 2 Giugno, 2014 (modificato) A me poco tempo fa è arrivato un bustone tutto riempito con una bella affrancatura filatelica in lire.... poi guardo meglio uno ad uno i vari francobolli e due di essi erano del Vaticano..... :rofl: Modificato 2 Giugno, 2014 da Paolino67 Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
papalcoins Inviato 15 Gennaio, 2016 Condividi #14 Inviato 15 Gennaio, 2016 riesumo questa discussione per chiedere: i francobolli in euro di San Marino sono validi spedendo dall'Italia? Grazie Marco Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
ciak1973 Inviato 18 Gennaio, 2016 Condividi #15 Inviato 18 Gennaio, 2016 Ciao, no i francobolli di S. Marino sono validi solo se psedisci a S. Marino. Delle volte capita che impiegati chiudano uno (o anche i due) occhio e li accettino o che li scambino per francobolli taliani. Ma in principio non si possono spedire a S. Marino lettere affrancate con i francobolli italiani e viceversa, anche se poi, il servizio postale a S. Marino lo fa l'ufficio di Rimini, mi sembra.... Spedando di essere stato utile. Luca Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
papalcoins Inviato 18 Gennaio, 2016 Condividi #16 Inviato 18 Gennaio, 2016 grazie mille :) Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Risposte migliori