Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Penso che hai ragione, ma appellare Crusafont 'ragazzo' non va bene.

ahahahah, bella questa, è evidente allora che non mi conosci proprio ........... la mia affermazione non è offensiva, tutt'altro.

Modificato da francesco77

Inviato

Bene.

Inviato

in questo momento certi decimalisti stanno cavalcando l'onda del successo delle altissime conservazioni, una vera e propria esasperazione, ma cosa accadrà quando quell'onda si sarà infranta sulla spiaggia e le sue acque verranno assorbite dalla sabbia?

Davvero molto poetica questa frase... ormai, purtroppo, non solo i decimalisti cercano la moneta immacolata ma anche collezionisti di classiche... e a molti non importa a quali condizioni e compromessi (un esempio: http://www.lamoneta.it/topic/122367-i-restauri-nei-bronzi-imperiali/)

• Mi piace 1

Inviato

[...]

Il 1/2 carlino (non il carlino) con il numerale esiste. Il CNI ne censisce ben 4 esemplari. Due nella collezione reale, uno ex coll. Catemario ed uno presso il museo Correr di Venezia. Vi è l'immagine nelle tavole ed è la stessa riportata dal Crusafont.

[...]

Va bene, mi sono confuso; ho omesso di scrivere "1/2" Carlino ... ho preso un abbaglio, ma il disegno di Fusco, anche se antecedente a Crusafont, è troppo ben definito rispetto all'immagine 22 A riportata nella Tav. XV del CNI. Purtroppo, l'immagine non è limpida e molto probabilmente Fusco, per ottenere quel disegno lo deve aver visto di persona.
Beh, a questo punto, per il piacere degli occhi, sarebbe auspicabile vederne qualcuno con FERDINANDUS II.

Inviato

Per quanto concerne la cifra corrisposta per un simile gioiello rinascimentale dico che .......... ma se scrivo quel che davvero penso rischierei di essere censurato ............ si tratta di una cifra esigua se paragonata ad altre monetazioni. Forse quest'ultima mia frase potrebbe sembrare il classico e banale luogo comune ma vi garantisco che in mezzo rigo ho voluto dire tanto, basta andare sui social network e notare l'acclamatio e l'eccessivo entusiasmo dei facoltosi giovani collezionisti nel vedere monete decimali comunissime e senza anima ma con o senza il pelo sui fondi lucenti ........... l'eccesso su certe monete e il clima viziato gli si sta creando intorno avranno conseguenze sulla vera numismatica ......... in questo momento certi decimalisti stanno cavalcando l'onda del successo delle altissime conservazioni, una vera e propria esasperazione, ma cosa accadrà quando quell'onda si sarà infranta sulla spiaggia e le sue acque verranno assorbite dalla sabbia?

Parole Sante caro Francesco...non smetterò mai di ringraziare tutti voi della sezione per avermi salvato giusto in tempo ahaha :D

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.