Vai al contenuto
IGNORED

FRANCESO S. DI LORENA FRANCESCONE 1758 CURIOSO

Risposte migliori

Buonasera,

chiedo gentilmente notizie su questa moneta (francescone 1758)

materiale mistura/argento

diametro mm 41

peso gr.21,698

Nota personale:

a mio parere potrebbe trattarsi di un falso d'epoca

post-13420-0-05277300-1400328086_thumb.j

post-13420-0-44522500-1400328101_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve,

grazie per le risposte, in merito alla moneta possiamo dire che si tratta di un falso d'epoca, ma la cosa che più mi incuriosisce, è che non ho trovato nessuna informazione o catalogazione in merito, trattandosi di un pezzo abbastanza importante, attendiamo pareri dai più esperti

Saluti

Latino ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Un falso d'epoca anche se di una moneta rara è e rimane solo un falso,difficile trovare riscontri a meno che qualcuno non scriva qualcosa sui falsi di questa tipologia. :unknw:

Link al commento
Condividi su altri siti

Un falso d'epoca anche se di una moneta rara è e rimane solo un falso,difficile trovare riscontri a meno che qualcuno non scriva qualcosa sui falsi di questa tipologia. :unknw:

ciao,

esatto, molto spesso è più raro trovare notizie in merito a una curiosità, anche se di notevole importanza basta pensare con quali mezzi e rischi ha falsificato la moneta e quante ne ha prodotte.

Saluti

Latino

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

sicuramente un falso...anche interessante...posso avere il permesso @@latino per inserire la foto sul catalogo del forum?

Ciao magellano

inserisci pure le immagini sul catalogo.

Saluti

latino

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.