Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve, come e' secondo voi questa moneta, buona?s

se autentica, in che conservazione?

post-38900-0-06027700-1400268898_thumb.j

Inviato

A giudicare i bordi e il profilo del sovrano, io direi che non è buona, ma faccio poco testo...

Inviato

concordo con renato e aggiungo che, anche la data sembra dubbia.

Awards

Inviato

Passata qualche giorno fa sulla baia... Io l'avevo data per buona...

Awards

Inviato (modificato)

Magari mi sbaglio ma a me da' l'impressione di essere un 1863T con data ritoccata.

Bel BB

--- EDIT ---

Riesci a postare un ingrandimento della data?

E quoto maximo68: anche la T è stranuccia, forse un 1863M ritoccato?

Modificato da qu3ll0

Inviato

Anche il fiocco non mi sembra proprio genuino.

Inviato

Ad analizzarla nei dettagli propenderei per un falso...nell' originale il nome dell' incisore FERRARIS è praticamente subito al di sotto del collo del re in questa è molto più distante inoltre i caratteri della data sono diversi dall' originale e meno accentuati in particolare il 6 e soprattutto il 7...poi anche la T di torino è un po' strana.

Awards

Inviato

Ce ne fosse stato uno, uno solo che avesse detto buona... :angel:

• Mi piace 1

Inviato

E' stata giudicata autentica? Ha avuto modo di esaminarla?

Inviato

2 periti l'hanno vista, e non gli ultimi arrivati.

Inviato

Probabilmente se non avessi chiesto se era buona ma solo la conservazione non ci sarebbero stati tutti questi dubbi , hai messo la pulce nell'orecchio fin dall'inizio per me era buona ma dalle foto non avrei dato conservazione alta per via del dritto il rovescio mi piace di più !!! :-)

Inviato (modificato)

Io l'ho detto! XD

Modificato da UmbertoI
Awards

Inviato

La mia affermazione di non autenticità è generata, principalmente, dall'osservazione del profilo del sovrano, che sembra diversa da quella di altre foto che ho osservato. Però se due periti e Nomisma50 hanno osservato la moneta e stabilito che è autentica....ho sbagliato la mia valutazione.

Inviato

ma si, non ci sono problemi, si fa per discutere.

Inviato

In nessuno nei precedenti commenti viene detto che è sicuramente un falso ed in nessuno viene detto che è sicuramente autentica.

Sono stati solo sollevati dei dubbi relativi ad alcuni dettagli della moneta che appaiono piuttosto strani.

E tuttora, anche sapendo che la moneta è autentica, trovo tali dettagli insoliti.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.