Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve a tutti, cosa ne pensate di questa 2 Lire?

post-38777-0-32372700-1400241984_thumb.j

Inviato

@@Mancusi90 discreti i rilievi , sopratutto il R/ è meglio del D/ ; per me complessivamente siamo sul qspl

Saluto

Inviato

Io mi terrei su BB+

Inviato

Considerando che ha anche una buona patina io direi che siamo intorno al qSPL.

Awards

Inviato

E' bella!!

bb/spl, qualche colpetto di troppo ai bordi e qualche segnetto qua e là..

Inviato

SPL/FDC alta alta conservazione, peccato i segni sul volto senno' eravamo QFDC minimo

Inviato

Concordo con lo SPL

Inviato

Secondo me allo SPL ci arriva tranquillamente e in mano forse aggiungerei anche un +.....bella, complimenti ;).

Inviato

per me siamo sullo spl. al dritto servirebbe però una foto più nitida.

i rilievi sembrano però ben conservati (specialmente al rovescio). peccato per quei graffi

Inviato (modificato)

@@nomisma50 effettivamente però hai ragione , il mio q spl è molto risicato ; l'aquila è ben delineata come i pallini della corona .

Credo che nuove foto con meno luce siano opportune per poter delineare meglio la corretta conservazione .

Saluto

Modificato da ilcollezionista90
  • Mi piace 1

Inviato

A mio modo di vedere lo Spl ci sta tutto! Complimenti per la moneta.

Awards

Inviato

@@Andrea imperatore credo che alla fine , quanto detto da nomisma50 sia veritiero , la luce gioca un brutto scherzo effettivamente .

Saluto

• Mi piace 1

Inviato

Salve a tutti, oggi mi è arrivata la moneta ma mi è stato possibile fare solamente foto con luce artificiale... Non appena avrò del tempo libero posterò delle foto con luce naturale... Questa è la prima 2 Lire Araldica che metto in collezione e sono davvero felice di averne presa una in buone condizioni oltretutto ad un prezzo davvero basso... Ringrazio tutti voi per vostre le opinioni, sempre preziose, e vi auguro una lieta serata.

post-38777-0-68986100-1400794737_thumb.j

post-38777-0-18028400-1400794742_thumb.j

Inviato

Ecco le foto del dritto... Non appena possibile metterò foto con luce naturale.

post-38777-0-64886800-1400794960_thumb.j

post-38777-0-72827800-1400794964_thumb.j

Inviato

@@Mancusi90 peccato per i graffi , complessivamente arriva tranquillamente allo spl+ . Non so ora quanto è il lustro presente , poiché potrebbe tranquillamente arrivare allo spl/fdc

Saluto

• Mi piace 1

Inviato

Da queste altre foto sicuramente sopra lo SPL a mio modo di vedere....ma in mano è sicuramente più bella perché si riescono a percepire buone tracce di lustro!

Awards

Inviato (modificato)

@@Andrea imperatore giustamente , ma quanto lustro ? , è questo il nodo cruciale che fa la differenza :)

Saluto

Modificato da ilcollezionista90

Inviato

da queste foto si evince il buono stato di conservazione della moneta, peccato che manchi quel poco di luce per dare il più giusto parere.

per quanto riguarda il lustro bhe... un po' si percepisce dai...

a mio modo di vedere questa moneta è SPL+

Awards

Inviato

@@Mancusi90 dopo quella chiacchierata ne hai fatta di strada ehh? non è la prima moneta che si mette in collezione di solito questa, anzi...noi non possediamo 2 lire sabaude ancora, percui hai tutti i miei complimenti ;D

Awards

Inviato

@Umberto I, purtroppo o per fortuna, da quando mi sono affacciato "seriamente" nel mondo della numismatica ho cominciato a fare ricerche su ricerche al fine di trovare pezzi al miglior rapporto qualità-prezzo, considerando il fatto che, come te, sono ancora studente e non ho a disposizione budget esorbitanti. Non ti nascondo però che con questa 2 Lire sono stato molto fortunato e che, attualmente, è il miglior pezzo nella mia umile collezione :)

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.