Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

w462Wja.jpg?1

4aycKLC.jpg?1

Questa non sarà al top, ma mi dispiaceva lasciarla invenduta!!

E' pur sempre un piccolo capolavoro!! :hi:

Renato

• Mi piace 1

Inviato

complimenti per l'acquisto, per quanto ne possa capire io è una SPL+.

moneta stupenda, però non ho capito ancora da quale fusione viene ricavato questo conio!?!?

Awards

Inviato

Ottima moneta , concordo con nando per SPL+ , peccato per quel segno al D sotto il volto del re

Inviato

c'è un bel rigo anche sopra alla testa

Awards

Inviato

dipende anche dal prezzo, ovviamente

Awards

Inviato

costa 30 euro....secondo me è uno SPL/FDC...ma la conservazione conta poco, è bello e mi dispiaceva lasciarlo li!

La linea che si vede in diagonale, non so come si sia formata, in realtà non è sul metallo...è come se non si fosse formata ossidazione su quel filo.....mentre è reale la porosità sulla veste.

Inviato (modificato)

costa 30 euro....secondo me è uno SPL/FDC...ma la conservazione conta poco, è bello e mi dispiaceva lasciarlo li!

La linea che si vede in diagonale, non so come si sia formata, in realtà non è sul metallo...è come se non si fosse formata ossidazione su quel filo.....mentre è reale la porosità sulla veste.

L'ossidazione che apre in due la 3za i di EMANUELE III ? Penso che Bruno si riferisse a quella riga, non a quella in basso.

Quella che chiami porosotà sulla veste, é presente in moltissimi pezzi che ho avuto modo di guardare anche in altissima conservazione, soprattutto sulla guancia del regnante anche in questro esemplare presente.

Sembrano più micro segni da contatto: non é porosità di metallo.

La conservazione invece anche a me pare essere proprio tra SPL e FDC.

Modificato da Monetaio
  • Mi piace 1
Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.