Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

w462Wja.jpg?1

4aycKLC.jpg?1

Questa non sarà al top, ma mi dispiaceva lasciarla invenduta!!

E' pur sempre un piccolo capolavoro!! :hi:

Renato

• Mi piace 1

Inviato

complimenti per l'acquisto, per quanto ne possa capire io è una SPL+.

moneta stupenda, però non ho capito ancora da quale fusione viene ricavato questo conio!?!?

Awards

Inviato

Ottima moneta , concordo con nando per SPL+ , peccato per quel segno al D sotto il volto del re

Inviato

c'è un bel rigo anche sopra alla testa

Awards

Inviato

dipende anche dal prezzo, ovviamente

Awards

Inviato

costa 30 euro....secondo me è uno SPL/FDC...ma la conservazione conta poco, è bello e mi dispiaceva lasciarlo li!

La linea che si vede in diagonale, non so come si sia formata, in realtà non è sul metallo...è come se non si fosse formata ossidazione su quel filo.....mentre è reale la porosità sulla veste.

Inviato (modificato)

costa 30 euro....secondo me è uno SPL/FDC...ma la conservazione conta poco, è bello e mi dispiaceva lasciarlo li!

La linea che si vede in diagonale, non so come si sia formata, in realtà non è sul metallo...è come se non si fosse formata ossidazione su quel filo.....mentre è reale la porosità sulla veste.

L'ossidazione che apre in due la 3za i di EMANUELE III ? Penso che Bruno si riferisse a quella riga, non a quella in basso.

Quella che chiami porosotà sulla veste, é presente in moltissimi pezzi che ho avuto modo di guardare anche in altissima conservazione, soprattutto sulla guancia del regnante anche in questro esemplare presente.

Sembrano più micro segni da contatto: non é porosità di metallo.

La conservazione invece anche a me pare essere proprio tra SPL e FDC.

Modificato da Monetaio
  • Mi piace 1
Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.