Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Jl5fphd.jpg?1

DIGcjON.jpg?1

Va a sostituire un "carciofo" che avevo in collezione, questo esemplare che reputo ottimo! :blum:

Qualche insignificante segnetto di contatto al dritto, buon lustro, ottimo metallo fresco!

Vorrei un giudizio sulle foto, grazie!

• Mi piace 2

Inviato

le foto van bene Renato!

bella illuminazione e si percepisce il gran lustro....moneta quasi perfetta e per me siam al top ;)

Awards

Inviato

Di particolare ed insolita bellezza dato l'anno... Ottimo conio, baffo al D/ a dir poco stupendo ( sembra che gli abbiano dato da poco una spuntatina ) . Mi piace tanto, e mi congratulo anche per la foto attraverso cui come dice il Buon Gallo, si percepisce il lustro di questa bella opera d'arte! Qualche segnetto qua e là, ma poco importa visto che siamo al top! Complimenti Renato!

Awards

Inviato

Vorrei un giudizio sulle foto, grazie!

Bella moneta, con i consueti segnetti di contatto... ma questa è difficile da trovare migliore :)

Per la foto, l'aspetto generale è di una immagine "sparata"... secondo me dipende dalla distanza di scatto troppo ravvicinata. Contrariamente a quanto si può pensare le foto macro vengono in generale meglio quanto più lontani si riesce a stare dal soggetto, garantendo però un rapporto di riproduzione idealmente di 1:1

La distanza consente di avere una illuminazione uniforme e riduce aberrazzioni dovute alla lente troppo vicina al soggetto, e in genere una messa a fuoco più precisa (noterai che molte zone della moneta che hai postato non sono perfettamente a fuoco)

Ti posto la mia, scattata con un obiettivo da 100mm di focale a una distanza di circa 30 / 40 cm

2L-1911_D.jpg2L-1911_R.jpg

• Mi piace 1

Inviato

:good: :good: :good: :good: :good:

Inviato

Che belle monete ragazzi!! Sono talmente belle che vista l' altissima conservazione passa quasi in secondo piano il fatto che si stia parlando dell' anno più raro della serie! :hi:

Awards

Staff
Inviato (modificato)

@@renato, sò cattivo, secondo me con qualche divagazione in meno sui preunitari l'avresti potuta prendere un pelino meglio, almeno col bordo più preciso e poi... patinata no? Dai su... da te ci si aspetta qualche pezzo con più appeal...

Tra le due, sceglierei quella di @@rickkk tutta la vita, anche se la conservazione è inferiore... bellissima patina!!!! :wub:

Le foto per me son belline

Modificato da Il*Numismatico
  • Mi piace 1
Awards

Inviato

...per la patina c'è tempo!!

Migliore...si, penso si possa trovare...ma io non la cercavo...questa è capitata per caso! :yahoo:

Inviato

per me le foto sono all'altezza della moneta belle belle!!

Inviato

Una moneta del genere merita una foto del genere. È uno spettacolo quello che si vede.

Complimenti per l'acquisto, una patina favolosa. Io direi SPL+

Awards

Inviato

Qualche segno di circolazione, cmq bella moneta e complimenti per le foto.

Inviato

@renato complimenti anche se il bordo penso abbia qualche problemino di troppo, comunque bella. Permettimi di dire che il "top", come si dice, è una cosa un po' diversa. Secondo me è SPL.

Vince

Inviato

se arrivata per caso..............bravo renato

Awards

Inviato

Dopo questa sbornia di meraviglie se adesso guardo la mia mi fa tanta tenerezza.

Sono stupito dal giudizio spl, fatemi vedere per favore una fdc.

Saluti e che dire... complimenti

Inviato

Dopo questa sbornia di meraviglie se adesso guardo la mia mi fa tanta tenerezza.

@tognon Hai ragione, sono stato avventato e troppo severo nel giudizio: spl/fdc.

Vince

Supporter
Inviato

@@tognon

Ecco un FDC

http://www.lamoneta.it/topic/112452-2-lire-1911-quadriga-veloce/

Inviato

Come dissi in quella discussione, la moneta, al di la di quello che ha scritto il buon Tevere, è FDC....non vedo segni al dritto.

Inviato

Aggiungo alla carrellata le foto della mia scusandomi delle imperfezioni fotografiche ma sto imparando con la nuova macchina fotografica...

post-4522-0-34752200-1400272920_thumb.jp

• Mi piace 1
Awards

Inviato

Dritto

post-4522-0-15122900-1400273100_thumb.jp

• Mi piace 1
Awards

Inviato

Lustro fantastico :hi:

Inviato

@@rickkk La macchina che mi hai consigliato e' favolosa ...il fotografo molto meno ma con il tempo conto di migliorare...grazie intanto per i consigli che mi hai dato in questi ultimi tempi!

• Mi piace 1
Awards

Inviato

Lustro fantastico :hi:

Grazie Renato! Ora con la nuova macchina qualche chicca la metto anch' io...di quelle che piacciono a te!!!
  • Mi piace 1
Awards

Inviato

Bravo!! Lo so che hai dei pezzi super!!! :good:

Ravviva queste pagine per il fine settimana!! :yahoo:

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.