Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti,

Ho trovato a casa queste monete da 10 Lire.

Potete dirmi se valgono qualcosa?

Grazie a tutti

post-42142-0-67350000-1400141271_thumb.j

post-42142-0-66096100-1400141273_thumb.j

post-42142-0-13779500-1400141275_thumb.j

post-42142-0-92979800-1400141276_thumb.j

post-42142-0-30419000-1400141278_thumb.j

post-42142-0-10275300-1400141280_thumb.j

Inviato

Buongiorno,

le monete de 10 lire della repubblica, se circolate come le tue, non hanno valore economico (fa eccezione il, il 1965, che è il meno comune, ma si parla di pochi euro )

Un aspetto , diciamo "simpatico" :pleasantry: di queste monete è che possono essere usate per prendere i carrelli al supermercato, al posto di metterci 1 euro :D .

un saluto

Inviato

@@Saturno, come giustamente hai accennato, queste monete valgono 1 euro al pezzo. Almeno io un paio di volte ho "ricavato" questo importo.

:-)

Inviato

Io a casa un pò di tempo fà ne avevo oltre 170, sono state vendute in stock a 150 € quindi meno di 1€ a moneta, non c'erano date importanti tranne forse qualcuna inerente agli anni 1951 - 1953 , anche se comunque nello stato in cui erano potevi trovare qualche SPL solo verso le ultime annate, almeno nella mia serie.

Inviato

@@Saturno, come giustamente hai accennato, queste monete valgono 1 euro al pezzo. Almeno io un paio di volte ho "ricavato" questo importo.

:-)

Circolate molto meno di un euro al pezzo, magari al max 20 o 50 cent se uno cerca quella data ma sono monete prive di valore. Fino a poco tempo fa la gente le portava in banca d'Italia per un centesimo ogni due!

Inviato (modificato)

Circolate molto meno di un euro al pezzo, magari al max 20 o 50 cent se uno cerca quella data ma sono monete prive di valore. Fino a poco tempo fa la gente le portava in banca d'Italia per un centesimo ogni due!

@@stf , guarda che il valore di € 1,00 non è dato dal "valore numismatico", ma dal tipo di uso che puoi fare con la moneta oggi...

Tradotto in parole povere: se le usi per il carrello della spesa, e una trafelata persona con in mano spiccioli ti chiede se le lasci il carrello e ti molla in mano 100 centesimi in vario taglio, hai realizzato 1 Eurino tondo tondo... :rofl:

Modificato da Arciduca

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.