Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti,

Ho trovato a casa questa moneta. Non me ne intendo e volevo chiedere se potevate darmi una mano a capire di che moneta si tratta e se ha un valore.

Grazie a tutti

post-42142-0-64201100-1400141131_thumb.j

post-42142-0-52246000-1400141137_thumb.j

Inviato

Buongiorno, si tratta di una moneta d'argento 835/1000 da 500 lire. Non hai indicato l'anno (che si trova in rilievo sul contorno), comunque essendo in bassa conservazione, vale l'argento contenuto (direi 3 euro).

Un saluto

Inviato

L'anno è del 1959

Il 59 è comune.

Meno comune è il 1961....per via della contemporanea coniazione delle 500 lire Centenario Unità.

Inviato

Concordo con chi mi ha preceduto. E' di per se una moneta bellissima in conservazione fdc, ma che perde il suo fascino quando la conservazione cala.

Inviato

Confermo valore 3 euri

Inviato (modificato)

Vale 3 euro... ma in giro a 3 euro non si trova. A prescindere dalla conservazione non si trova a meno di 8.

Modificato da DanPao

Inviato

Vale 3 euro... ma in giro a 3 euro non si trova. A prescindere dalla conservazione non si trova a meno di 8.

Inviato

Si ma circolata così a 3 euro non si trova facilmente.

Inviato

Si ma circolata così a 3 euro non si trova facilmente.

Infatti i 3 euro valgono come indicazione di massima per il possessore della moneta.

Un eventuale venditore, che ne ha una in simile conservazione, non la cede a 3 perchè deve guadagnarci; ma il reale valore intrinseco della moneta resta quello.

• Mi piace 1

• 1 mese dopo...
Inviato

scusate,

mi hanno poposto un lotto di 50 pezzi di 500 lire caravelle in condizioni non FDC.

Quanto le paghereste?

Inviato

Io non le prenderei in qualsiasi modo ma se fossi con la pistola alla tempia non piu' di 150 euro.

Inviato

come mai?

anche come investimento non contengono almeno 3,5 - 4 euro di argento?

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.