Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Nella mia ricerca di un'aquilotto mi sono imbattuto in questo esemplare; che ne pensate?

Grazie anticipate a chi interverra'.

post-38672-0-35179700-1400132566_thumb.p

Inviato

@@tognon,

Senza dubbio un bel esemplare, un piccolo colpettino a ore 9 sul R/, buona la patina, io direi SPL+\qFDC.

Awards

Inviato

Altissima conservazione per me qFDC con un lustro che dona lucentezza alla moneta...il dritto in particolare mi piace tantissimo!

• Mi piace 1
Awards

Inviato

Bordo largo al D!!!

Inviato

Per me q.fdc/fdc solo per le tacchette al bordo al rovescio !!

Inviato

Buona giornata

La moneta e' periziata fdc (esagerata?), la rarita' con il bordo largo non dovrebbe essere R2? Chiedo perché sulla perizia viene indicato: "bordo largo R".

Grazie

Inviato

La conservazione è molto alta , un qFDC sicuramente . La perizia in FDC non è esagerata , la moneta è veramente impeccabile ;)

Inviato

Ciao

peccato per quelle tacchette al R/, dire

FDC/qFDC

saluti

TIBERIVS

Staff
Inviato

Anche questo esemplare sembra in altissima conservazione, ma preferivo l'altro, almeno per la foto che dava più enfasi all'integrità del lustro compatto. Le tacchette al bordo sembrerebbero dovute al procedimento di preparazione del tondello, e se così fosse non son da far gravare sulla conservazione ma sul valore.

Per me, meglio l'altra

Awards

Staff
Inviato

allora siamo in due :good:

piacevolissima compagnia :)

• Mi piace 1
Awards

Inviato (modificato)

Definirla FDC non è scandaloso!

Del bordo largo al dritto o al rovescio ne vogliamo parlare?

Perchè si dice largo al dritto o largo al rovescio? Io non vedo differenze tra spessore del bordo di un verso o dell'altro! Sono diventato più cieco del solito?

Modificato da renato

Inviato

A vedere la moneta, come ha scritto @@renato, il bordo sembra identico in entrambe le facce :whome:

A me personalmente piacciono entrambe, sia questa che quella dell'altra discussione con bordo "deturpato" :spiteful:

Awards

Inviato

per FDC con colpetti al bordo del rovescio, prezzo non da FDC!!

Inviato (modificato)

Grazie come al solito gentilissimi,

L'altra e' in vendita da un noto commerciante con il quale mi sono sempre trovato bene periziata qfdc.

Penso che prendero' in considerazione i consigli di "Bruno" e "il numismatico", ci pensero' su il fine settimana.

Vi faro' sapere gli sviluppi.

Buona giornata a tutti

Modificato da tognon

Inviato

Capirai se aspettavo tutto il fine settimana.

Oggi mi e' partito l'embolo numismatico, patologia per me incurabile, ho preso il mio trenino e dopo 15 minuti di viaggio sono atterrato; 10 minuti a piedi visita dal venditore (gentilissimo) e il bellissimo pennuto era mio.

Dal vivo vi garantisco che e' uno spettacolo.

Questo vi dovevo per ringraziarvi dei contributi e dei pareri.

Pero' non esagerate quando posto una moneta altrimenti mi riparte l'embolo e sono rovinato.

A parte gli scherzi, grazie.

Buona serata

• Mi piace 1

Inviato

un paio di tacchette al bordo per me la declassano al q.FDC, pur avendo un notevole lustro.

A mio parere, Tevere non l'avrebbe chiusa più di q.FDC (proprio per quelle 3 tacchette)

pagata bene, ma al cuor non si comanda

Staff
Inviato (modificato)

[EDIT]

scusate ho sbagliato post, la vecchiaia galoppa inesorabile :D

Modificato da Il*Numismatico
Awards

Inviato (modificato)

Capirai se aspettavo tutto il fine settimana.

Oggi mi e' partito l'embolo numismatico, patologia per me incurabile, ho preso il mio trenino e dopo 15 minuti di viaggio sono atterrato; 10 minuti a piedi visita dal venditore (gentilissimo) e il bellissimo pennuto era mio.

Dal vivo vi garantisco che e' uno spettacolo.

Questo vi dovevo per ringraziarvi dei contributi e dei pareri.

Pero' non esagerate quando posto una moneta altrimenti mi riparte l'embolo e sono rovinato.

A parte gli scherzi, grazie.

Buona serata

Purtroppo l'embolo numismatico è una patologia che non si può curare e se la si tenta di trattenere... i risvolti sono catastrofici!! :D

Modificato da maxxi

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.