Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

ho da tempo una moneta di domiziano , un quadrante con raffigurato un rinoceronte , volevo sapere se ha un valore . :blum: grazie

Inviato

Il valore economico di una moneta antica , diverso da quello storico , e' vincolato al suo stato di conservazione , quindi se non posti una foto , dubito che potrai avere una risposta soddisfacente .

Inviato

e' discretamente conservata , ma era solamente x sapere se era una moneta che avesse un valore o meno . grazie di avermi risposto

Inviato (modificato)

e' discretamente conservata , ma era solamente x sapere se era una moneta che avesse un valore o meno . grazie di avermi risposto

oltre a cio' che ti ha scritto opportunamente @@Legio II Italica, devi considerare che il quadrante con l'immagine del rinoceronte, nella monetazione di Domiziano si presenta in piu' varianti, quindi oltre alla conservazione della moneta, bisogna sapere a quale tipo ti riferisci

Modificato da profausto

Inviato

oltre a cio' che ti ha scritto opportunamente @@Legio II Italica, devi considerare che il quadrante con l'immagine del rinoceronte, nella monetazione di Domiziano si presenta in piu' varianti, quindi oltre alla conservazione della moneta, bisogna sapere a quale tipo ti riferisci

fronte rinoceronte , retro sc

Inviato

@@vita, tieni presente che a volte i piccoli dettagli di una moneta spostano di molto rarità e, di conseguenza, il valore. Per cui non basta un "assomiglia" a questa. Ma perché non prendi il telefonino e posti due foto, una del diritto e una del rovescio? Non mi sembra difficile. Così avrai delle indicazioni precise.

Inviato

Ho ritrovato questa moneta tempo fà e mi piacerebbe conoscere qualche informazione su di essa, a dire il vero di primo impatto mi sembra troppo intatta, ma visto che mi è stata regalata da qualcuno che lavorava al Foro Romano, tento di proporre questa richiesta.

Inviato

Ho ritrovato questa moneta tempo fà e mi piacerebbe conoscere qualche informazione su di essa, a dire il vero di primo impatto mi sembra troppo intatta, ma visto che mi è stata regalata da qualcuno che lavorava al Foro Romano, tento di proporre questa richiesta.

Oggi c'è un'inflazione di presenze di questa moneta, è un riconio di una ditta dolciaria anni 70/80

https://www.forumancientcoins.com/monetaromana/falsi/CarrarmatoPerugina/dettaglio.html

saluti

TIBERIVS

Inviato

@@bellavi.. non devi "attaccarti" ad altra discussione aperta!! per eventuali richieste future, devi aprire una discussione "tua"...

Inviato

@@bellavi.. non devi "attaccarti" ad altra discussione aperta!! per eventuali richieste future, devi aprire una discussione "tua"...

Pardon

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.