Vai al contenuto
IGNORED

2 EURO COMMEMORATIVO ITALIA 2006 BIS

CIAO CI STATE A CHIEDERE AL MINISTERO DELLE FINANZE UNA USCITA ECCEZIONALE 2 EURO COMME ITALIA 2006 BIS CAMPIONI DEL MONDO?  

90 voti

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Risposte migliori

Sono contrario: secondo me sulle monete si dovrebbero commemorare eventi o istituzioni importanti e non certo vittorie o eventi sportivi, per quanto importanti possano essere nel loro settore. Fosse per me non esiterebbe neanche il 2 € dei Giochi Invernali.

Link al commento
Condividi su altri siti

SI SI SI SI SI SI SI SI SI SI SI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Anzi 4 monete, una per mondiale, e su ognuna la coppa alzata dalla squadra!!!!!!!!!!!11

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiungo: in passato è stata già emessa una commemorativa per una vittoria sportiva, ad esempio San Marino coniò una 10.000 lire d'argento nel 2001 per la vittoria della Ferrari.

Personalmente poi non trovo nulla di irrispettoso nei riguardi dei francesi se dovesse capitare loro in mano una moneta con su raffigurata la coppa del mondo alzata da Cannavaro: lo sport è così, si vince e si perde e poi... chissenefrega! Non mi sembra che neanche loro brillino di lealtà e sportività nei nostri confronti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho votato SI,

pur trovandomi d'accordo in parte con Paolino perchè ce ne sarebbero di eventi sportivi da commemorare, ma questo mondiale di calcio è riuscito nell'impresa di tenere uniti tutti gli italiani, era bellissimo scendere in piazza e abbracciare altri ragazzi anche se gli davi un asta della bandiera in faccia ( come è successo a me ).

Comunque non troverei niente di irrispettoso verso la Francia, certo loro "rosicherebbero" un pò , ma in fin dei conti non sarebbe scritto nulla contro i transalpini su quella moneta , ma semplicemnete she siamo i " CAMPIONI DEL MONDO ".

Saluti

Ciccio 86

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

ahh. vedo che vi scalda l'argomento...

ripensandoci sarebbe forse + opportuna magari una moneta d'argento....

cosi' potrebbe circolare solo in italia e ci togliamo il pensiero. :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho votato no, perchè potrebbe diventare una cosa commerciale!

Perchè non una medaglia? :)

Si potrebbe provare a indire un concorso tra i lamonetiani: "Disegnate una medaglia per celebrare la vittoria dell' Italia" (fabrizio sei subito invitato... :) )

ma non per vincere, per vedere le nostre idee!

Devo dire che la partita non mi è piaciuta molto, soprattutto nel 2° tempo in cui la palla era solo in centrocampo, ma quel gol annullato... CHECCAVOLO! grrrrr.... :angry:

La Francia giocava bene, i nostri devono aver faticato molto!!!

VAI ITALIA!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

avendo creato questo sondaggio, rispetto l'opinione di tutti,

ma un po mi spiace che vi siano opinioni negative sulla emissione di una bimetallica commemorativa, per i seguenti punti>:

siamo o non siamo il paese dove il calcio vale piu' di ogni altrA COSA?

ABBIAMO vinto o no questi mondiali?

abbiamo sudato x vincerli??????????????????????????????????????

e allora VOI PENSATE CHE SE I FRANCESI AVESSERO VINTO COSA AVREBBERO FATTO?

AVREBBERO STAMPATO 1000000 MIGLIARDI DI 2 EURO COMMEMORATIVI sbattendoli in tutta europa e non solo anche nelle loro ex colonie........ con magari scritto francia campioni e italia ...................

quindio visto che abbiamo vinto secondo me sarebbe utile farlo.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo non decidiamo noi del forum, altrimenti avremmo anche gia il bozzetto!!! ;)

Comunque un sondaggio in cui più dell'86% ha votato "Sì" mi sembra più che soddisfacente per chi vuole che siano realizzati i due euro commemorativi sulla vittoria del Mondiale! B)

D'altronde pretendere un plebiscito totale sarebbe stato troppo! :D

Non so se i francesi avrebbero emesso la moneta per commemorare una loro eventuale vittoria, ma sinceramente non mi interessa più di... niente, perchè tanto il Mondiale l'abbiamo vinto noi! :lol: :lol: :lol:

Valerio!

Modificato da Ave,Val!
Link al commento
Condividi su altri siti

Si potrebbe provare a indire un concorso tra i lamonetiani: "Disegnate una medaglia per celebrare la vittoria dell' Italia" (fabrizio sei subito invitato... :) )

Devo dire che la partita non mi è piaciuta molto, soprattutto nel 2° tempo in cui la palla era solo in centrocampo, ma quel gol annullato... CHECCAVOLO! grrrrr....    :angry:

VAI ITALIA!!!!!!

138391[/snapback]

nooo le medaglie no già ci sta pensando un noto giornale :-D

io voglio la commerativo a tiratura micidiale

così tra 2 anni me la ritrovo in mano e dico CAmpioni del mondo!!!

e sopratutto con tiratura micidiale per poterla esportare in tutta l' UE e ricordare a tutti gli altri (Tedeschi e Francesi per primi) chi è sul tetto del mondo!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Devo dire che la partita non mi è piaciuta molto, soprattutto nel 2° tempo in cui la palla era solo in centrocampo, ma quel gol annullato... CHECCAVOLO! grrrrr....    :angry:

VAI ITALIA!!!!!!

138391[/snapback]

nooo le medaglie no già ci sta pensando un noto giornale :-D

io voglio la commerativo a tiratura micidiale

così tra 2 anni me la ritrovo in mano e dico CAmpioni del mondo!!!

e sopratutto con tiratura micidiale per poterla esportare in tutta l' UE e ricordare a tutti gli altri (Tedeschi e Francesi per primi) chi è sul tetto del mondo!!!!

138793[/snapback]

condivido pienamente!!!!!!!!!!!

4 VOLTE CAMPIONI DEL MONDO!!!!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 mese dopo...

personalmente, la 10 euro silver non la vorrei neppure a gratis. avrei apprezzato molto di piu' un 2 euro bimetallico anche in tiratura limitatissima, ............. piuttosyto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sarà una moneta da 2 euro a commemorare la vittoria del mondiale ma bensì un argento da 10 euro:

0J4V1SXA--400x280.jpg

Si sa qualcosa sulla data di emissione e sul prezzo di vendita?

148304[/snapback]

:huh: non mi piace...

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti ho votato si per i seguenti motivi

1:Magari la facessero!!! Prendo una decina di rotolini e le vado a spendere tutte in Francia e Germania

2: ho perso dieci chili

:D SERGIO

Link al commento
Condividi su altri siti

Non uccidetemi per L' OT filatelico...

ma il 9 settembre esce il francobollo dei nostri campioni (anche se sconfitti stasera!)

http://e-filatelia.poste.it/showSchedaProd...tto=821&lingua=

150362[/snapback]

comprerò il foglio filatelico, la cartolina e se lo fanno anche il folder.....un bellissimo momento!!!!!!!!!!

FORZA AZZURRI!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.