Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
Segnalo come ogni terza Domenica del mese il [color="red"]Mercatino della Balconata[/color]
Questa volta cade nello stesso giorno del Congresso Torinese

ciao

• Risposte 50
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• piergi00

34

• karnescim

4

• Giovenaledavetralla

3

• frankoppc

2

Giorni con maggiore attività

Utenti più attivi in questa discussione

Inviato
Io la terza Domenica di questo mese non ci sono. Mi reco infatti a Seborga per l'inchiesta sui Luigini. Foto e risultati presto su questo forum.
Ci rivediamo per il mercato di Carmagnola !!!!
Saluti a tutti !

Inviato
Non torni per quello di Moncalieri ? (prima domenica del mese)

ciao

Inviato
Questa mattina rinuncio al tradizionale mercatino della Balconata.
Il tempo e' piovoso , 5 gradi alle otto in quel di Torino , inoltre ho gia' speso i soldini della settimana al congresso ieri pomeriggio :D

ciao

• 4 settimane dopo...
Inviato
Vi ricordo che nel mese di maggio questo mercatino si terra' due volte : la terza e quinta domenica :)
C' e' qualcuno oltre il presente che vi andra' ?

ciao

Inviato
Questa mattina breve scappata al mercatino torinese prima di partire per la montagna visto il bel tempo
Niente di particolare da segnalare , comunque in meno di venti minuti sono riuscito a trovare qualche centesimo di Vitt.Ema. III da sostituire e due denarini di caracalla al di sotto del mio standart ma 15 euro ciascuno non mi andava di lasciarli al venditore

ciao

• 2 settimane dopo...
Inviato
Questo mese il mercatino si tiene anche la quinta domenica del mese.
Salvo imprevisti conto di andarci nel primo pomeriggio

ciao

Inviato
Anche da me fanno il mercatino ogni seconda domenica del mese ma di monete nemmeno l'ombra, anni fà veniva un signore e portava delle belle moneta, ma adesso non più.

Inviato
Questa mattina Fab. ed io siamo al mercatino della balconata, verso le ore 10.00 davanti all' unico banchetto che vende anche monete romane

ciao

Inviato
Rientrato poche ore fa dal mercatino , visto il budget limitato causa spese numismatiche fatta in settimana mi sono limitato ad assistere agli acquisti di Fabrizio e a comprare personalmente qualche monetina di poco valore .
Purtroppo ho notato una gran penuria di monete romane , spero di rifarmi la prossima domenica dal mio solito venditore di fiducia (avendo partecipato alla rassegna veronese dovrebbe aver preso qualche nuovo sesterzio)
Da segnalare in un banchetto una serie di falsi scudi dichiarati di Carlo Felice e Vitt. Eman II al prezzo di 3 euro ciascuno

p.s. rimango in attesa di vedere le foto degli argenti comprati da Fab.
ciao

Inviato
[quote name='piergi00' date='29 maggio 2005, 07:33']Questa mattina Fab. ed io siamo al mercatino della balconata, verso le ore 10.00 davanti all' unico banchetto che vende anche monete romane

ciao
[right][post="36111"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

Che fesso che sono stato... avrei potuto contattarvi prima, così ci saremmo incontrati finalmente. :(

Io sono andato un'ora dopo. Oggi mancava il banchetto del venditore di Euro! :angry: :lol: C'erano altri 3-4 commercianti con le solite ciotole piene di monete straniere, ma a parte un pezzo da 2 Dracme del 1976 di cui avevo bisogno per sostituire l'esemplare malmesso della mia collezione, non ho trovato nulla di particolarmente interessante. Però ho conosciuto due venditori molto gentili e simpatici. Il primo mi ha venduto 3 monete del Regno: 1 Cent 1904, 1 Cent 1916 e 2 Cent 1915. Credo tutte e tre BB: 10 Euro... prezzo iniziale 25 Euro... <_< L'altro aveva le monete di Seborga, ma a prezzi assurdi: dai 20 agli 80 Euro. :blink: Però abbiamo fatto una bella chiacchierata su questo "Principato" e la sua storia. Mi diceva di aver conosciuto personalmente il Reggente. Seborga starebbe trattando l'indipendenza con lo Stato Italiano, con l'obiettivo di seguire il modello monegasco. :huh:

E' stata una mattinata divertente. ;)

Inviato
Da noi mercatini fino a settembre non si fanno più!!!

Inviato
x il ilchi23
Fatti vivo sul forum cosi' ci troviamo la prossima volta
Il venditore di euro di cui parli viene solo alla terza domenica del mese , la quinta non ci viene
Lo trovi a Carmagnola alla seconda domenica del mese
Il venditore con le monete di Seborga chi era (non le ho notate) , quello che ha il banchetto vicino al venditore di euro , ha tre o quattro ciotole e alcuni album di straniere e a richiesta le romane (si chiama Aldo)
Oppure allontanandosi il signore abbastanza anziano che oltre alle monete (straniere , rep Italiana e Regno) vende cartoline , patenti regie , certificati azionari
Oppure l' altro venditore in mezzo al mercato che ha un paio di ciotoline, e raccoglitori , qualche fotografia , alcune medaglie e dei riconi ?

ciao

Inviato
A Torino e provincia i mercatini sono sospesi solo il mese di Agosto per mancanza di partecipanti
E mi pare giusto

ciao

Inviato
La gente in estate ha voglia di mare, ma questi devono anche continuare a vendere e dove vanno???

Inviato
Mi domando se in Liguria nel periodo estivo si svolgono mercatini per i villeggianti.
Mi ricordo di aver visitato quello di Albenga lo scorso inverno

ciao

• ADMIN
Staff
Inviato
[quote name='piergi00' date='31 maggio 2005, 19:08']Mi domando se in Liguria nel periodo estivo si svolgono mercatini per i villeggianti.
Mi ricordo di aver visitato quello di Albenga lo scorso inverno

ciao
[right][post="36804"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

A Chiavari c'e' n'e' uno abbastanza interessante non ricordo la data esatta forse il primo wk di luglio o l'ultimo di giugno

• 5 mesi dopo...
Inviato
Domenica mattina conto di fare un giro al mercatino della Balconata , altri visitatori torinesi oltre me ?

Inviato
Forse io ma ancora non sono sicuro, la bimba si stà rimettendo da un brutto raffreddore e non voglio scaricarla tutta alla mamma, nel caso a che ora vai?
Sergio

Inviato
Conto di essere verso le 10.00 presso il banchetto dell' unico venditore di monete romane : Monetti

Inviato
[quote name='piergi00' date='19 novembre 2005, 18:00']Conto di essere verso le 10.00 presso il banchetto dell' unico venditore di monete romane : Monetti
[right][snapback]71136[/snapback][/right]
[/quote]

Chi è ? Quello più vicino a corso Tassoni? Se è lui gli ho comprato il mio primo e per adesso unico sesterzio, aveva anche delle monetine rare, un denarino di Nerone messo non tanto bene e una moneta di JULIA MAESA che dice gli ha identificato Varesi in persona

Inviato
si e' il primo iniziando da corso Tassoni escludendo il venditore di euro :)
Se ben ricordo le monete romane le conserva in un raccoglitore

Inviato
Appena di ritorno dalla Balconata soddisfatto e riposato stavolta, ho aquistato 3 antoniani(Probo, Claudio il Gotico, Traiano Decio)+ un bel tallero di Menelik che non avevo, il venditore me l'ha venduto X 1895EE che già avevo ma si tratta invece di 1892, + una comune moneta da 1 lek 1931, però avevo già quella della zecca di Roma e quella della zecca di Vienna invece questa è di Londra così completo la serie; comprate anche 3 cartine Africa Orientale e un pesetto per bilancia, tutto sommato non mi posso lamentare, unico rammarico è di aver mancato ancora una volta Piergi00
saluti
Sergio

Inviato
Io invece mi sono accontentato di qualche monetina sabauda , purtroppo l' unico venditore che ha anche un raccoglitore di monete romane , non aveva nessun sesterzio , solo qualche asse di Antonino Pio , un coloniale di Traiano e i soliti bronzetti
Dimenticavo il denario di Nerone ma in quelle condizioni :(

Inviato
[quote name='piergi00' date='21 novembre 2005, 19:09']Io invece mi sono accontentato di qualche monetina sabauda , purtroppo l' unico venditore che ha anche un raccoglitore di monete romane , non aveva nessun sesterzio , solo qualche asse di Antonino Pio , un coloniale di Traiano  e i soliti bronzetti
Dimenticavo il denario di Nerone ma in quelle condizioni  :(
[right][snapback]71605[/snapback][/right]
[/quote]

non ti ha fatto vedere la moneta di Settimio Severo e Julia Maesa con al rovescio l'aspide e le legende in greco?Dice che Varesi lo ha valutato 200€
bella patina verde

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.