Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

DE GREGE EPICURI

Sicuramente francese, 0,6 g. e 19-21 mm. Dal lato croce: nei quarti, 2 gigli affrontati e due corone. Testo di difficile lettura: forse..ANSE...CAVGU o sim.

Dall'altro lato, la parte centrale è davvero confusa; forse divisa in quadranti? Con lettere gotiche o stemmi? O specie di rami? Attorno: IC+NOE...VM opp. VN.

O forse la seconda faccia contiene qualcosa come il pettine di Champagne?

post-4948-0-02930200-1399835888_thumb.jp


Inviato

DE GREGE EPICURI

Grazie Augustus, ho provato, ma "engrogne" mi rimanda (anche in Gooogle France) alla Val d'Angrogna, che poi oggi è in sostanza la Val Pellice, una delle Valli Valdesi. Ma qui non mi risultano zecche, e tanto meno di tipo francese: credo che questra valle sia dei Savoia almeno dal 1400...Proverò comunque a cercare ancora.


Inviato

DE GREGE EPICURI

Grazie Augustus, credo sia effettivamente in questo ambito. Veramente strano che con "engrogne" mandassero solo in Valle Angrogna!


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.