Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Bronzetto da 20mm di diametro e 3 gr di peso.

Confido in una id.

Grazie

post-18890-0-15830700-1399756306_thumb.j

post-18890-0-22787500-1399756331_thumb.j

Inviato (modificato)

Bronzetto da 20mm di diametro e 3 gr di peso.

Confido in una id.

Grazie

claudio II gotico

ric 109a

ma non sicuro al 100%

Modificato da lucio_a

Inviato

per me è Aureliano

• Mi piace 1

Inviato

io puramente ad occhio direi Probo.

• Mi piace 1

Inviato (modificato)

aureliano come dice profausto potrebbe essere questa ma non sono convito al massimoRIC_0268.jpg

Aurelian AE Antoniniano. Serdica menta. IMP AVRELIANVS AVG, irradiare Busto drappeggiato a destra / IOVI STATORI, Giove in piedi di fronte, testa a sinistra, con fulmine e scettro, P in ex.

che ne dici @@profausto?

Modificato da templare89

Inviato

no non e questa la tua finisce con AUG al rovescio :(

Inviato (modificato)

@@Druso Galerio mi sa che hai ragione tu...per me e questa ;)

che ne dite?? RIC_0173.5.jpg

Probus AE Antoninianus. IMP PROBVS P F AVG, radiate cuirassed bust right / IOVI CONS PROB AVG, Jupiter standing left, chlamys draped over upper chest and left shoulder, holding thunderbolt and sceptre. Mintmark R thunderbolt B. RIC 173

Modificato da templare89

Inviato

penso che @@Druso... abbia ragione...

potrebbe essere Probo con al R/ Iovi Cons Prob Aug tipo questa

RIC_0173.9.jpg

Inviato

@@templare89 scusa! non ho visto la tua risposta!.... :good:

Inviato

non riesco a far combaciare mentalmente IMPPROB con i cenni di lettere presenti sulla moneta di frisax. chi mi dà una mano?

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.