Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti,

vi posto la foto del catalogo delle Pubblicazioni del Comune di Milano. Sono dei testi a volte molto ricercati, ma di difficile riferimento. Oggi passando davanti al museo Archeologico di Milano di Corso Magenta, ho parlato con il titolare della libreria del Museo: Edoardo.

Con Edoardo abbiamo raggiunto un piccolo accordo in riguardo a queste pubblicazioni. Se si raccolgono un minimo di richieste (circa 10) anche tutte diverse, si potrà' provare a fare richiesta al comune, attraverso la libreria del museo. Più' il numero di richieste e' alto e più' possibilità' si hanno per raggiungere l'obiettivo. Tutte le richieste sono soggette alla disponibilta'. Non e'detto che tutti i testi siano ancora disponibili. Nel caso in cui le richieste sono 3 e le disponibilita'2 naturalmente vince chi ha fatto per primo la richiesta. Anche le tempistiche potrebbero essere un po' lunghe. Bisogna iniziare......provare. Edoardo e' molto disponibile e disposto ad "autarci".

Ora come ora sono già' disponibili i seguenti testi:

1) La monetazione Ludovico il "Moro"

2) La monetazione di Filippo III

3) Zecca e le monete di Milano

4) I luoghi della moneta, le sedi delle zecche dall'antichità all'eta' moderna.

Vi lascio la mail. Pero' prima di contattarlo cerchiamo di raggiungere un buon numero di richieste:

[email protected]

• Mi piace 2

Inviato

Ciao,

in realtà ci provai anch'io circa un sei mesi fa andando di persona e poi telefonicamente incagliandomi però poi sui numeri richiesti e poi sui tempi, in realtà poi potevo garantirgli solo la mia adesione personale, vediamo ora....io poi ero interessato alla serie dei Filippi di Milano e riuscii in altro modo a procurarmeli, certamente la serie merita questo è indubbio,

Mario

Inviato

@@dabbene

Ciao,

lo so mi ha raccontato......difatti credo che i libri che ho citato sopra erano i "tuoi".......infatto Edoardo mi ha detto che le tempistiche possono essere un problema.

Vediamo ;).

• 2 settimane dopo...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.