Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

DE GREGE EPICURI

Questa terza ed ultima savoiarda è quella che mi dà più problemi. Anche qui avevo pensato ad Emanuele Filiberto, ma...le scritte sono proprio strane. Pesa 0,7 g. e misura 16 mm.

Dal lato FERT ci sono le due barrette, assolutamente normali, sopra e sotto; le scritte dicono: + SEL (o SEA) NOM (I)..I.

Sul lato croce: (D opp. N) OMINE+ .....DIS (opp. BIS). Che ne pensate?

post-4948-0-63017600-1399666305_thumb.jp

Modificato da gpittini

Inviato

Contraffazione del quarto di grosso savoiardo della zecca di Messerano :good: sotto Filiberto Ferrero Fieschi

Nel campo tra 2 linee parallele troviamo ferr(ero) anziche' fert

Si legge il motto dei Ferrero Fieschi meta' per lato ...

NON NOBIS DOMINE

SED NOMINI TVO DA GLORIA

Con relative abbreviazioni

Ciao

Andrea

• Mi piace 1

Supporter
Inviato

Contraffazione del quarto di grosso savoiardo della zecca di Messerano :good: sotto Filiberto Ferrero Fieschi

Nel campo tra 2 linee parallele troviamo ferr(ero) anziche' fert

Si legge il motto dei Ferrero Fieschi meta' per lato ...

NON NOBIS DOMINE

SED NOMINI TVO DA GLORIA

Con relative abbreviazioni

Ciao

Andrea

questo e' proprio il tuo campo!!

;)

Inviato

questo e' proprio il tuo campo!!

;)

Grande Savo !

Ho molto piu' da imparare io con i Savoia in un arco temporale di 1000 e piu' anni che non tu con Messerano in soli 200 :rofl:

Andrea

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.