Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve a tutti cari amici , che conservazione attribuite a questo mio Marengo ?

post-19926-0-68455800-1399641772_thumb.j

post-19926-0-84326300-1399641776_thumb.j

post-19926-0-85353300-1399641768_thumb.j

Inviato

@@Maverick con queste foto , non si riesce ad attribuire alcuna conservazione .

Inviato

@@ilcollezionista90 mi è molto difficile fotografare questa moneta , ho giocato un pò con photoshop per quanto riguarda i colori della foto , prova a vedere adesso anche se non è che cambi molto :nea:

post-19926-0-70832200-1399643011_thumb.j

post-19926-0-54730700-1399643015_thumb.j

Inviato

Ho provato a fare foto migliori , ma niente , i riflessi prodotti dalla moneta rendono la foto molto difficile con l'obiettivo 18-55 della mia reflex :(

Che conservazione riuscite ad attribuirgli con queste fotografie ?

Inviato

@@Maverick sembra che i fondi siano gradevoli , ci sono molti segnetti nei campi e sui rilievi , dalle foto mi terrei sullo spl/spl+ , ma un giudizio da prendere con le molle , non potendo vedere correttamente la moneta :)

Saluto

• Mi piace 1

Inviato

ho dei dubbi che sia buona

Inviato

@@ilcollezionista90 grazie mille :pleasantry: Hai ragione per quanto riguarda le fotografie , non rendono bene la qualità della moneta e di conseguenza la valutazione risulta alquanto difficile :nea:

@@dux-sab la moneta è autentica , comprata da un perito ;)

Inviato

ho dei dubbi che sia buona

@@dux-sab Cosa ti fa pensare che non sia buona ?

Inviato

comincia con questa lettera. anche il nome Speranza non mi convince.

post-10498-0-44813500-1399726434_thumb.j

Inviato (modificato)

@@dux-sab Praticamente la stanghetta superiore del numero " I " non è parallela alla stanghetta inferiore , almeno così mi sembra di notare dalla tua osservazione :nea:

La firma è ok almeno da quello che posso dirti io con la moneta in mano , le foto fanno veramente pena e non rendono l'idea :(

Comunque peso diametro e spessore tutto nei parametri , la moneta era anche periziata , l'ho liberata dalla sua confezione per metterla in vassoio :pleasantry:

Grazie mille per la tua osservazione ;)

Modificato da Maverick

Inviato

@@Maverick il parallelismo o meno delle lettere e delle date è cosa usuale nei coni umbertini , se dovessimo dare per false tutte quelle con la data non allineata , finirebbero i marenghi . Diciamo che la monetazione umbertina non è la più perfetta , se paragonata alla monetazione dell'ultimo re .

La moneta comunque è buona :)

Saluto

• Mi piace 1

Inviato

non riesci a fare foto migliori più a fuoco del rovescio?

Inviato

anche per chiarire cosa sono quelle due protuberanze che mi sembra di vedere ci vorrebbe una foto nitida o controlla te che hai la moneta in mano.

post-10498-0-68107300-1399729913_thumb.j

Inviato

No al momento non riesco a fare foto migliori :( Comunque quelle 2 protuberanze che vedi sono dei leggeri colpetti , la prima alla sinistra del 2 è l'ombra creata dalla fotografia , la seconda invece è un colpetto o segno d'usura :nea:

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.