Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve a tutti cari amici , che conservazione attribuite a questo mio Marengo ?

post-19926-0-68455800-1399641772_thumb.j

post-19926-0-84326300-1399641776_thumb.j

post-19926-0-85353300-1399641768_thumb.j

Inviato

@@Maverick con queste foto , non si riesce ad attribuire alcuna conservazione .

Inviato

@@ilcollezionista90 mi è molto difficile fotografare questa moneta , ho giocato un pò con photoshop per quanto riguarda i colori della foto , prova a vedere adesso anche se non è che cambi molto :nea:

post-19926-0-70832200-1399643011_thumb.j

post-19926-0-54730700-1399643015_thumb.j

Inviato

Ho provato a fare foto migliori , ma niente , i riflessi prodotti dalla moneta rendono la foto molto difficile con l'obiettivo 18-55 della mia reflex :(

Che conservazione riuscite ad attribuirgli con queste fotografie ?

Inviato

@@Maverick sembra che i fondi siano gradevoli , ci sono molti segnetti nei campi e sui rilievi , dalle foto mi terrei sullo spl/spl+ , ma un giudizio da prendere con le molle , non potendo vedere correttamente la moneta :)

Saluto

• Mi piace 1

Inviato

ho dei dubbi che sia buona

Inviato

@@ilcollezionista90 grazie mille :pleasantry: Hai ragione per quanto riguarda le fotografie , non rendono bene la qualità della moneta e di conseguenza la valutazione risulta alquanto difficile :nea:

@@dux-sab la moneta è autentica , comprata da un perito ;)

Inviato

ho dei dubbi che sia buona

@@dux-sab Cosa ti fa pensare che non sia buona ?

Inviato

comincia con questa lettera. anche il nome Speranza non mi convince.

post-10498-0-44813500-1399726434_thumb.j

Inviato (modificato)

@@dux-sab Praticamente la stanghetta superiore del numero " I " non è parallela alla stanghetta inferiore , almeno così mi sembra di notare dalla tua osservazione :nea:

La firma è ok almeno da quello che posso dirti io con la moneta in mano , le foto fanno veramente pena e non rendono l'idea :(

Comunque peso diametro e spessore tutto nei parametri , la moneta era anche periziata , l'ho liberata dalla sua confezione per metterla in vassoio :pleasantry:

Grazie mille per la tua osservazione ;)

Modificato da Maverick

Inviato

@@Maverick il parallelismo o meno delle lettere e delle date è cosa usuale nei coni umbertini , se dovessimo dare per false tutte quelle con la data non allineata , finirebbero i marenghi . Diciamo che la monetazione umbertina non è la più perfetta , se paragonata alla monetazione dell'ultimo re .

La moneta comunque è buona :)

Saluto

• Mi piace 1

Inviato

non riesci a fare foto migliori più a fuoco del rovescio?

Inviato

anche per chiarire cosa sono quelle due protuberanze che mi sembra di vedere ci vorrebbe una foto nitida o controlla te che hai la moneta in mano.

post-10498-0-68107300-1399729913_thumb.j

Inviato

No al momento non riesco a fare foto migliori :( Comunque quelle 2 protuberanze che vedi sono dei leggeri colpetti , la prima alla sinistra del 2 è l'ombra creata dalla fotografia , la seconda invece è un colpetto o segno d'usura :nea:

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.