Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve a tutti,

volevo chiedere un vostro parere sulla conservazione di questa banconota e sul suo eventuale prezzo.

MB? MB+? qBB?

Come vedete presenta delle pieghe verticali, e qualche taglietto nel bordo.

La rarità è davvero come da catalogo, R2? Forse in alta conservazione...

11wbyb9.jpg

Inoltre ho bisogno di una informazione.

Nel catalogo Gigante mi segnala 2 date per questa banconota, emessa durante il regno di V.E. III

04-09-1901

29-03-1904

Non specifica però come riconoscere le banconote dei 2 decreti.

Chiedo se esiste o meno il modo di saperlo. cosi posso catalogarla con la data di emissione precisa, altrimenti mi tocca lasciare entrambe?

Siccome il 29-03 è anche il giorno e mese della mia nascita, sarebbe bello avere una banconota di quel decreto, nata 80 anni prima di me.

Grazie,

Inviato

@@ray-ban in alta conservazione a mio personale parere passiamo anche all'R3 , specialmente per i biglietti di Umberto . L'esemplare qui riportato a mio personale parere è un MB/BB , ancora leggibile , colori non eccessivamente sbiaditi .

Saluto

Supporter
Inviato

Inoltre ho bisogno di una informazione.

Nel catalogo Gigante mi segnala 2 date per questa banconota, emessa durante il regno di V.E. III

04-09-1901

29-03-1904

Non specifica però come riconoscere le banconote dei 2 decreti.

Chiedo se esiste o meno il modo di saperlo. cosi posso catalogarla con la data di emissione precisa, altrimenti mi tocca lasciare entrambe?

Siccome il 29-03 è anche il giorno e mese della mia nascita, sarebbe bello avere una banconota di quel decreto, nata 80 anni prima di me.

Grazie,

Il tuo biglietto ha il numero di serie 1364

Ti metto di seguito le date di emissione rispetto la serie numerica:

04.09.1901 >> 1223 - 1282

21.09.1902 >> 1283 - 1402

29.03.1904 >> 1403 - 1452

Awards

Inviato

@@ray-ban in alta conservazione a mio personale parere passiamo anche all'R3 , specialmente per i biglietti di Umberto . L'esemplare qui riportato a mio personale parere è un MB/BB , ancora leggibile , colori non eccessivamente sbiaditi .

Saluto

Io l'ho catalogato MB+, perché avendone visti altri tenuti peggio e dati per BB.... controluce si vedono solo le pieghe visibili in superficie, e la filigrana "5" è ben visibile. Se non avesse avuto quei taglietti e le pieghe cosi profonde forse arrivava al BB.

Il tuo biglietto ha il numero di serie 1364

Ti metto di seguito le date di emissione rispetto la serie numerica:

04.09.1901 >> 1223 - 1282

21.09.1902 >> 1283 - 1402

29.03.1904 >> 1403 - 1452

Grazie mille. Posso chiederti dove hai trovato i dati? Nel Gigante segna da 1223 a 1452 insieme e da 1901 e 1904 come date, senza dire gli intervalli di serie.

Mentre tu me ne hai offerto anche uno in più, che identifica la mia banconota emessa nel 1902.

Supporter
Inviato

Grazie mille. Posso chiederti dove hai trovato i dati? Nel Gigante segna da 1223 a 1452 insieme e da 1901 e 1904 come date, senza dire gli intervalli di serie.

Mentre tu me ne hai offerto anche uno in più, che identifica la mia banconota emessa nel 1902.

Questi dati li ho presi dal Crapanzano-Giulianini del 2002.

Awards

Inviato

Complimenti davvero rayban.

La tenevo sotto controllo anche io ma non mi convinceva quella piega centrale (avevo paura che fosse uno strappo)

Per 101 euro hai fatto un buonissimo affare!

Stefano

Inviato

Questi dati li ho presi dal Crapanzano-Giulianini del 2002.

Grazie, è un manuale che a me manca, credo che dovrò prendermi un esemplare per avere un testo di studio in più.

Complimenti davvero rayban.

La tenevo sotto controllo anche io ma non mi convinceva quella piega centrale (avevo paura che fosse uno strappo)

Per 101 euro hai fatto un buonissimo affare!

Stefano

Grazie, come già successo in passato ci siamo "scontrati" sulla stessa banconota :D

Anche io avevo paura, dalla foto, che avesse danni seri. Però ho provato a rischiare, e mi è andata bene. Pensa che avevo offerto 102 euro come offerta massima!

La banconota è integra, solo piegata e vissuta naturalmente.

• 1 mese dopo...
Inviato

Migliore del mio sicuro. Direi anche io BB+! Bella banconota ;)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.