Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

dovrebbe essere una moneta da 1 cent di € che presenta delle bolle a causa della ruggine del metallo sottostante (sono monete rivestite in rame), quindi no, non è rara e vale 1 centesimo :)

Awards

Inviato

Se vedrete le seguenti foto noterete che hanno una serie di puntini sopra la moneta da 1 cent questo puó influire sul valore della moneta?

Inviato (modificato)

Ovviamente ho espresso un mio parere, @@Ciccio 86 (che segue gli euro) ti saprà dire qualcosa di più o magari correggermi se ho errato in qualcosa ;)

Modificato da lindap
Awards

Inviato

L'ho citato, se è in linea e ha tempo risponderà, ci vuole un pò di pazienza

Awards

Inviato

@@Danilorenzo cerca di mettere immagini decenti perchè i "puntini" li puoi vedere solo tu..... e poi vedrai che ti risponderanno in tanti...

• Mi piace 1

Inviato

in ogni caso la discussione non dovevi postarla qui che riguarda "Identificazioni" .. provvedo a spostarla

Inviato

Allora mi potreste dire se è una moneta di valore oppure no? Grazie

Inviato

Concordo con lindap, l'ipotesi ossidazione é plausibile, inoltre si vedono chiaramente le macchie scure in corrispondenza delle bolle.

Tenerla da parte un giorno o due in attesa di altre risposte cosa cambia?quanta fretta!

Inviato

Resto dell'idea che vale 1 centesimo….

Awards

Inviato (modificato)

Infatti, tutta questa fretta, forse allontana anche qualche utente che vorrebbe rispondere. Cosa dire ? E' 1 cent ossidato, rovinato e probabilmente non vale neanche più 1 cent, perchè molti non l'accetterebbero come pagamento. LE monete di valore sono altre :good:

Per la prossima volta potrai comunque usare, sempre in questa sezione se riguarda monete in Euro, l'osservatorio stranezze o dubbi o la discussione "orrori di conio" al massimo.

Saluti

Ciccio 86

Modificato da Ciccio 86
Awards

Inviato

Per me non vale nemmeno 1 cent, in molti lo rifiuterebbero come pagamento.

Awards

Inviato

Confermo quanto detto da Ciccio, non è una rarità, ma si tratta semplicemente di una moneta da 1 cent che presenta notevoli tracce di ossidazione.

Inviato

Ecco un altra moneta e come l'altra, o no?(parliamo di 2 cent)post-42025-0-33925600-1399635356_thumb.j

Inviato

Quella che vedi al centro è una traccia d'usura della moneta , come se la moneta avesse preso un colpo , almeno così sembra dalla foto , cosa normalissima per questi centesimi .

Inviato

Prima che tu possa postare tutte queste monete con difetti di ossidazione, eccessi di metallo ecc ecc, non hanno plusvalore anzi, forse lo perdono anche quello facciale. Se vuoi postarcele per curiosità sono ben accette però ti dico subito che non hai nessun tesoro, purtroppo :good:

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.