Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

questa è la mia faccia alla vista di così tante belle monetuzze.

post-35195-0-19150000-1406191843_thumb.j

• Mi piace 1

Inviato

purtroppo non posseggo queste due Meravigle del Regno d`Italia ...................

Nel 2009 all`asta Lanz di New York , ho cercato di prendere il 20 Lire 1928 Oro Prova senza successo , pensa che partiva da una base di 50000 euro ,

poi ha realizzato 85000 euro + diritti .In seguito questa moneta e`apparsa due volte all`asta Nomisma , collezione Vitalini nel 2009 e l`altra nel 2011

con un prezzo radoppiato .

Il 20 Lire 1908 Aquila non l`ho mai vista , e`apparsa solo una volta nell`arco di 15 anni , se non sbaglio nell`asta Varesi 2000 Collezione " D` Incerti ` ,

queste due monete rimangono per me un sogno , forse ................................................

. . . . . . .

post-35446-0-93454900-1406213209_thumb.j

• Mi piace 1
Awards

Inviato

Complimenti, una collezione davvero incredibile. Sarebbe bellissimo realizzare un qualche tipo di pubblicazione, anche digitale, con fotografie professionali ad altissima risoluzione che permettessero di ammirare al meglio queste meravigliose monete. Non si vedono tutti i giorni, e neanche tutti gli anni!

Inviato

appoggio le ragioni di caius

io colleziono solo le annate circolate di Re Vittorio Emanuele III

... per quanto belle e costose, a me danno la sensazione di qualcosa di artificioso e fine a se stesso, come di una rarità progettata " a tavolino" ...

• Mi piace 1

Inviato

qua si va oltre l'immaginabile....va bene che certe cose non hanno prezzo,pero......davvero esagerati............. :nea:

Inviato

Davvero complimenti, hai delle monete veramente meravigliose e significative :D

• 3 mesi dopo...
Inviato

Complimentissimi!!! Ma secondo me lei dev'essere qualche "pezzo grosso" in incognito! :D

Inviato

complimenti Natale per aver condiviso queste prove e progetti , bellissimi

non sono decisamente estimatore di queste categorie perchè preferisco le monete vere che hanno anche circolato ed assolto

alla loro funzione, comunque queste rarità testimoniano e confermano il fatto che le monete coniate daVE III sono di notevole qualità , e spesso derivano già da belle prove e progetti, in partenza...

(tranne direi quel 5 lire "aquilone" che è veramente osceno)

Per averne cosi' tante viene il dubbio che Natale abbia qualche avo che ha lavorato direttamente

alla Zecca .. o magari è additirittura parente di Romagnoli o discendente dei Savoia direttamente :)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.