Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Questo come vi sembra?

post-26486-1399462239,2_thumb.jpg

post-26486-1399462254,06_thumb.jpg

Inviato dal mio iPhone utilizzando Lamoneta.it Forum

Inviato

ciao simone,

per me è un qspl con una bella patina

ciaooo

Awards

Inviato

io mi terrei sul BB+/qSPL...patina gradevole

Inviato

anche io direi bb+/qSpl per i graffietti e l'usura. bellissima patina.

Complimenti

Awards

Inviato

A mio avviso, l'esemplare è per lo meno SPL, ha una ottima patina e ottimi rilievi! I bordi sono integri, ottimo conio per Napoli, Complimenti!

Inviato

Anche secondo me BB/SPL bella patina :-)!!!

Inviato

Ne il dritto , ne il rovescio e tantomeno il bordo si meritano BB+ o BB/Spl, a mio avviso la moneta è un Spl,come dice @@renato, per Napoli è gia un bel traguardo, con una patina omogenea , ma che , (saranno le immagini) , mi pare un po spenta..

complimenti per un millesimo che ancora mi manca

Sergio

Inviato

una tacchetta a ore 3 sul bordo del rovescio e a ore nove sul bordo del dritto. i rilievi cmq sono molto buoni, darei un SPL

Inviato

I rilievi ci sono tutti la patina e stupenda per me qSPL.

Awards

Inviato

bello spl ed ottimo pezzo bella moneta che pur circolando si é mantenuta in splendida forma

Inviato

Almeno qSPL per me, forse anche SPL.

Il bordo è pressochè perfetto, cosa non comune per questo millesimo, ad eccezione di quella tacchetta ad ore 3 del /R.

Mi piace molto, è senz'altro una moneta che metterei nella mia collezione del Regno.

Stai pensando di prenderla o l'hai già presa?

Inviato

dal vivo a mio giudizio SPL + con due microsegnetti al bordo...gran bella moneta dalla conservazione inusuale per questo millesimo!

Complimenti Simone ..e anche al pessimo fotografo :-)

Inviato

per me siamo sul bb/spl, o qualcosa in piu', ma non spl pieno, c'e' una leggera usura omogenea che la rende cmq gradevole, anche la patina mi piace

• Mi piace 1

Inviato

Rispetto tutti i pareri espressi , ma non sono d'accordo con il parere del sig.Filisina . A mio personale parere , la moneta manca di freschezza e di lustro , le foglie presentano come tutti i dettagli in rilievo usura , non evidente ma presente . I graffietti nei campi e l'usura sulla corona sono segnali ben evidenti dell stato di conservazione che , per la tipologia è comunque gradevole . Complessivamente bb-spl/qspl lo merita senz'altro ma non oltre .

Saluto

Inviato

quest'altra foto la rende senz'ltro piu' gradevole alla vista, ma confermo la mia opinione, c'e' usura su fogliame e corona al rovescio,

per spl intendo questo tipo di conservazione, la seconda infatti era periziata spl

wbc5s4.jpg

11v5s39.jpg

347u05u.jpg

2hrzv5t.jpg

• Mi piace 1

Inviato

con le ultime nuove foto si vedono dei segni sull'effigie del re (fronte) che prima nemmeno si notavano che secondo me pesano un po' sulla conservazione

Inviato (modificato)

Con le nuove foto la giudicherei un po' diversamente poi voi ditemi cosa sbaglio , penso il forum sia propio utile per imparare, il rovescio è molto bello direi un q.spl/spl ( all'altezza della N della zecca c'è un colpo al bordo ? O è solo la foto ?) per il dritto secondo me invece siamo sul BB+ BB/SPL ( piú BB/SPL che BB+ ) per via del colpetti... Quindi gira e rigira per me la conservazione è tra il BB/SPL e il Q.SPL

Modificato da pottone1991

Inviato

Moneta bella e rara per me merita un qSPL. Complimenti per l' acquisto.

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.