Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buonasera a tutti,vorrei sapere se questa monete secondo voi ha un difetto di conio e se eventualmente può avere un po' di valore:) grazie mille

post-41370-0-52643400-1399395404_thumb.j

post-41370-0-64778200-1399395413_thumb.j

• Mi piace 1

Inviato

È un cosiddetto conio decentrato. È una curiosità senza valore.

Inviato

comunque ci sono collezionisti che spendono dei soldi per averli, non è il mio caso però

Awards

Inviato

grazie buona serata

Inviato

Proprio senza valore non direi, visto che nelle aste si vedono a volte questi oggetti che spesso spuntano anche cifre discrete.

E, pur non essendo minimamente nei miei interessi, reputo sia un aborto di conio piuttosto interessante per chi colleziona questo tipo di monete. Aborto di conio, che sembra una definizione sminuitiva, è in realtà il termine più preciso per definire questo tondelli, visto che non possono certo essere definiti difetti o errori essendo veri e propri scarti di conio.

Inviato

@@scheggia63

Infatti, per gli appassionati sono monete molto interessanti, solo per curiosità, l'hai trovato per caso assieme ad altre oppure l'hai comprato ?

Awards

Inviato

ho fatto un cambio

Inviato

Perchè dite che è senza valore? Conosco chi spende cifre considerevoli per questi errori. Non di raro si vedono pure alle aste.

Inviato

c'è gente che lascia non pochi euro per quelle piccole perline.

Awards

Inviato (modificato)

@@nando12

E' questione di gusti ed i gusti non si discutono, come hai scritto tu per qualcuno sono perline mentre per altri sono stupendi pezzi da collezione.

Modificato da MEDUSA51
Awards

Inviato

Sarebbe senza valore se non fosse decentrata!! Così del valore ne ha, è praticamente un pezzo unico, monete con errori simili se ne trovano online dai 50 ai 70 euro, (soprattutto di ve2) della serie Impero non le ho mai viste!

Ciao

Inviato

ciao sim 75 grazie e buona serata

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.