Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Purtroppo sono il primo a darne notizia pubblicamente: stamane è venuto a mancare all'affetto dei proprio cari il sig. Roland Becker di Avellino, noto numismatico commerciante ed esperto di origine tedesca, nonché curatore di numerose conferenze e convegni numismatici negli anni '80 e '90. A tutta la sua famiglia porgo le più sentite condoglianze.

p.s. Nel 2002 fece coniare anche una medaglia per ricordare la sua attività. http://www.ebay.it/itm/AVELLINO-Medaglia-Arg-40-mm-gr-23-6-/261070664783?pt=Medaglie_e_Lingotti&hash=item3cc906344f&_uhb=1

Inviato

Un altro numismatico "storico" che se ne va.

Lo ricordo sempre presente ai convegni di Torino negli anni 70.

(ho un Salzburg per te, e cominciava a rovistare finchè lo trovava e riuscivo a comprarlo a buon prezzo...)

Arrivederci, Roland.

Inviato

Mi dispiace molto, lo conobbi circa 20 anni fa ai convegni di allora. Era molto appassionato, ho ancora alcune monete acquistate da lui.

Inviato

Mi unisco alle condoglianze alla famiglia. E' stato uno dei primi numismatici che ho conosciuto, instaurando un bel rapporto con lui e con la moglie. Mi dispiace sinceramente per la sua scomparsa.

Inviato

Mi unisco alle condoglianze, per tutti coloro che lo hanno conosciuto ed apprezzato.

Awards

Inviato

Povero Roland,

sono addolorato. Le mie condoglianze alla famiglia.

Teofrasto

Inviato

Mi unisco anch'io alle condoglianze alla famiglia, pur non avendo avuto l'occasione di conoscerlo.

Inviato

Ho avuto piacere di incontrarlo a diversi convegni, condoglianze alla famiglia.

petronius

Supporter
Inviato

Non ho avuto occasione di conoscerlo, anche per essermi avvicinato alla numismatica solo negli anni 2000, con l'introduzione dell'Euro.

Mi unisco alle condoglianze alla famiglia.

apollonia

Inviato

Purtroppo, non ho mai avuto il piacere di conoscerlo, ma mi unisco alle condoglianze ai suoi cari.

Inviato

Mi dispiace e lo ricordo bene per la sua grande competenza, avendolo frequentato soprattutto negli anni '80. Condoglianze alla famiglia.

Inviato

Roland !!! Sono davvero dispiaciuto.....

Da anni, purtroppo, non lo vedevo, essendosi ritirato (almeno dai convegni)

Persona cordiale, onesta, amante della vita, insomma una figura di altri tempi.

Mi mancherà.

• Mi piace 2

Inviato

Mi dispiace veramente tanto. Il signor Becker era un vero signore, con la S maiuscola. Da lui moltissimi anni fà, comprai il mio primo libro di numismatica, il mitico Spahr primo volume. Aveva belle monete e alla fine ti faceva veramente un prezzo onesto. Alla cara moglie, che lo accompagnava sempre ai convegni e a tutta la sua famiglia, vanno le mie più sincere condoglianze.

Inviato

non l'ho mai conosciuto ma porgo le mie condoglianze comunque alla famiglia

Inviato

Un signore (con l'immancabile puzzolente sigaro) di altri tempi.

Condoglianze alla famiglia.

Sforza

• Mi piace 1

Inviato

Mi dispiace,

ebbi occasione più volte di sentirlo per telefono/lettera, acquistai un fiorino di camera eccezionale dal Sig. Becker, condoglianze.

TIBERIVS

Inviato

Le più sentite condoglianze alla famiglia. Il mitico Becker ricordo ad uno dei primi convegni a torino che li chiesi se era parente del mio idolo boris becker. Lui mi disse di no sorridendo... univa una certa signorilità teutonica con una simpatia tutta meridionale. Arrivederci Roland

Inviato

lo conobbi e ci parlai piu' volte quando iniziai a partecipare ai primi convegni qui in Veneto ( Vicenza e Verona ) alla fine degli anni 90' e inzio del nuovo millennio. non comprai mai nulla da lui, ma mi dava 1 senso di professionalita' e si dimostrava cordiale.

Inviato

e' venuto spesso ai convegni di foggia! condoglianze...

Supporter
Inviato

Conosciuto solo ad un convegno più di 25 anni fa, la sua figura ed i suoi tavoli semplicemente strabilianti che ancora mi vengono in mente..

mi unisco alle condoglianze

Awards

• 1 anno dopo...
Inviato

Salve sono alla ricerca della data di nascita e della sua dipartita di Roland Becker.

Un grazie a tutti.

blaise

Inviato

Salve sono alla ricerca della data di nascita e della sua dipartita di Roland Becker.

Un grazie a tutti.

blaise

Il post n. 1 indica il 6/5/2014. La nascita non saprei.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.